Jump to content
PLC Forum


Sign in to follow this  
AutoMAN69

Plc 1200 non si collega online

Recommended Posts

AutoMAN69

Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritto, ho installato il tia portal basic V15.1 ho provato a compilate una piccola network nel blocco organizzativo, compilato, salvato e provato a trasferire in una cpu 1211C  cod. 6ES7 211-1AE40-0XB0, non ci riesco in nessun modo mi da sempre lo stesso errore  ( sono stati trovati 0 nodi compatibili e 0 nodi accessibili ) ho impostato il tipo di interfaccia su PN/IE e interfaccia PG/PC qualcomm Atheros ARB161/8165 PCI-E ETHERNET...ho fatto tutti i tentativi possibili . CHIEDO CORTESEMENTE QUALCUNO SE PUO' DARMI UN AIUTINO? GRAZIE.   

Share this post


Link to post
Share on other sites

ken

riesci a pingare la cpu?

la cpu avrà un IP.

start (pulsnate windows in basso a sinistra) e scrivi ping (indirizzo ip cpu). tra ping e indirizzo cpu devi metterci lo spazio. premi enter e vedrai se c'è una risposta da quell'indirizzo ip

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giuseppe Signorella

Hai messo la spunta su visualizza tutti i nodi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
elettromirko85

Ciao ti consiglio di scaricare e installare un tool molto comodo siemens si chiama proneta è un efficiente programma per diagnostica di rete poi se hai et200sp puoi fare il test online dei device profinet in quanto il tuo pc diventa come se fosse un controller...ma questo è un’altro discorso... è semplicissimo da usare... altra domanda hai altri compilatori sul tuo pc? In quanto tia Portal è bello e comodo ma spesso da rogne se installato assieme ad altri programmi... io procederei così installa proneta e vedi se on line vedi la cpu ovviamente se è vergine (nuova) non avrà alcun indirizzo ma solo il Mac addres... se la vedi ok vediamo come procedere ma se non la vedi bisogna cercare il problema a monte... altra domanda magari banale il cavo funziona? Provalo molto spesso ci si fascia la testa per cose difficilissime e alla fine sono delle cavolate.

 

buona serata

Share this post


Link to post
Share on other sites
batta

Mirko, hai il tasto della virgola che non funziona ;-)
Scusa, ma diventa difficile leggere senza nemmeno una virgola. Guarda che anche le virgole, come tutti gli altri caratteri e segni di punteggiatura, sono gratis ;-)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...