Vai al contenuto
PLC Forum


DUPLICARE TELECOMADO


Edoardo 007

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un telecomando che non funziona più, e intanto stiamo usando quello di scorta.

E' un telecomando Crawford, 4 pulsanti ma ne uso solo due.

Uno apre appunto la bascula Crawford, e l'altro il cancello (motore CAME).

Ieri sono andato in un centro GBC, e mi è stato detto che non si può duplicare in quanto rolling code.

Possibile?

Il commesso allo sportello mi ha consigliato di comprare un telecomando originale Crawford e poi di chiamare un elettricista per la duplicazione sul posto.

Avete altre soluzioni?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie marco,

quindi non posso comprare un telecomando generico o intercambiabile e farlo configurare al mio elettricista, ma devo per forza rivolgermi alla casa madre e farmi mandare un loro telecomando che poi farò configurare?

Link al commento
Condividi su altri siti

51411C13-405D-45AE-BBF1-AE50A35A9DB3.jpeg.23232e422e06fbe4897da063dd055681.jpegCiao Giugn76, no il mio e’ grigio con 4 pulsanti. Se riesco ad allegarti la foto, lo vedi..

Modificato: da Edoardo 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, purtroppo nel link che hai gentilmente postato, non c’è il marchio Crawford...

Evidentemente marchio poco conosciuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giugn76, nel tuo secondo link c'è proprio il mio telecomando con il suo intercambiabile.

Ma in questo caso è sempre da acquistare e fare sul posto, o chi è attrezzato (tipo i negozi di ferramenta più evoluti), lo duplicano loro in negozio portandogli l'altro che ho e che è perfettamente funzionante?

Vi spiego, andando in un centro GBC, mi è stato detto quanto sopra, ma chiedendo anche a un altro che è appunto un negozio di ferramenta, mi ha detto che lui lo fa senza problemi al prezzo di 36,00.

Non ho provato perché il primo tecnico mi aveva appunto detto che non era possibile farlo previo l'acquisto di un telecomando originale e poi appunto chiamando il mio elettricista e farlo sul posto.

Però dopo aver visto i vs link, mi si è accesa la lampadina e mi è venuto in mete il ferramentista "evoluto".

Può essere che lui riesce a farlo veramente?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho contattato la Crawford, per il telecomando vuole 46,00 più iva e altri 20,00 per il trasporto.

Vergognoso!

In più devo poi chiamare l'elettricista per configurarlo.

Mi viene in mente una cosa, in rete si trovano diverse soluzioni per gestire sia il cancello (came non rolling code) che la bascula stessa, con app (sempre se il rolling code della bascula lo permette).

Ovviamente in casa ho l'adsl wi-fi per collegare appunto questo apparecchio e configurarlo al suo utilizzo.

Facendo così, non sono mi libero dal telecomando rolling code, ma apro e chiudo sia il cancello e sia la bascula anche da remoto, soluzione molto comodo per il giardiniere e la signora delle pulizie, nonché risolutiva quando si lascia il cancello aperto e mi chiamano per avvisarmi.

Avete mai adottato queste soluzioni, cosa usate solitamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco, io ho provato a vedere in rete e costa veramente poco, non so però se stiamo parlando della stessa cosa.

 

https://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=DChcSEwjryIG3-ITjAhWC4ncKHRn8CcwYABAFGgJlZg&ohost=www.google.it&cid=CAASE-RoFOWEbJOB-Y2eEYxfO1kW0w0&sig=AOD64_2FAvXp4cF7OJ5hmvK10cn9GjgQmw&ctype=5&rct=j&q=&ved=0ahUKEwj3mPy2-ITjAhXEJlAKHdfbCOwQ9aACCE8&adurl=

Noto che questo è wifi anche, quindi fa proprio al caso mio.

Modificato: da Edoardo 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...