Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione persiane scorrevoli esterne


Andrea Balza

Messaggi consigliati

Sto cercando un motore per motorizzare due persiane scorrevoli principalmente per un motivo: sono estremamente scomode da aprire e chiudere.

 

Ho trovato alcuni marchi (antamatic, neymat, ehret, ecc...) ma non ho trovato dei prezzi e delle recensioni sulla qualita' di questi marchi (o di altri che non ho  trovato).

 

Il prezzo mi interessa semplicemente perche' casa mia ha 6 finestre con tapparelle (gia' motorizzate con il solito motore tubolare) e 2 finestre con queste persiane (probabilmente il precedente proprietario era confuso), quindi mi sembra interessante valutare se costa meno il motore per le persiane oppure far mettere le tapparelle al muratore.

 

Grazie

PS: non so se ho scritto nella sezione corretta.

Modificato: da Andrea Balza
Link al commento
Condividi su altri siti


Come alternativa al "prodotto professionale adeguato" ho trovato diversi motori lineari da esterno ad un costo accessibile (es: attuatore lineare 24v ) che abbinati ad un finecorsa, un paio di rele' e un alimentatore 220v-24v e un po' di ferramenta, farebbero esattamente il lavoro necessario 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Beh... con tutto rispetto con quello ci fai poco!

Ha 25 centimetri di corsa... ci apri un quarto di anta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Beh... con tutto rispetto con quello ci fai poco!

Ha 25 centimetri di corsa... ci apri un quarto di anta.

In effetti è vero, ma se cerchi bene nello stesso sito ci sono anche questi:

https://www.amazon.it/dp/B07R15DKQY/ref=sspa_dk_detail_2?psc=1&pd_rd_i=B07R15DKQY&pd_rd_w=fZpRB&pf_rd_p=03cd7042-0e1a-42a1-a4de-5be35e24f850&pd_rd_wg=UQEO8&pf_rd_r=G9SCM8SECTXH4EX35EM2&pd_rd_r=ecdd34e4-9399-11e9-81d5-bf6aaf8643c1

 

https://www.amazon.it/dp/B07QXMYFM9/ref=sspa_dk_detail_2?psc=1&pd_rd_i=B07QXMYFM9&pd_rd_w=7qwb6&pf_rd_p=03cd7042-0e1a-42a1-a4de-5be35e24f850&pd_rd_wg=Ssi4d&pf_rd_r=TYG82Z78ATF4AC5XY6G9&pd_rd_r=1e70668b-939a-11e9-b4ac-8d1ae87ce1fe

 

https://www.amazon.it/dp/B07MPCBH8S/ref=sspa_dk_detail_9?psc=1&pd_rd_i=B07MPCBH8S&pd_rd_w=CFk6f&pf_rd_p=03cd7042-0e1a-42a1-a4de-5be35e24f850&pd_rd_wg=Hi4BG&pf_rd_r=S1QENMV75C3BC7H1H148&pd_rd_r=4a7a5047-9399-11e9-a0d7-ade499dbb0bc

 

Poi in giro ce ne saranno anche altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certamente, ho preso il primo link che ho trovato ma ci sono tanti altri motori lineari con corse adatte.

 

Invece per i motori adeguati ho trovato questo antamatic , non so se avete esperienze in merito


Grazie

Modificato: da Andrea Balza
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Andrea Balza scrisse:

Invece per i motori adeguati ho trovato questo antamatic , non so se avete esperienze in merito

 

No sinceramente non li ho mai provati, ma sembrano dei buoni prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto un preventivo ad un rivenditore e per 2 ante: 460 euro + iva + posa 

 

Mi sembra tantissimo

 

Modificato: da Andrea Balza
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Andrea Balza scrisse:

Ho chiesto un preventivo ad un rivenditore e per 2 ante: 460 euro + iva + posa 

Mi sembra tantissimo

Personalmente non ho confronti da fare, quindi non saprei cosa dirti sulla cifra richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...