Vai al contenuto
PLC Forum


TV senza scart e segnali RCA e RGB


cippa lippa

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Volevo chiedervi una cosa, ho un tv brionvega che ha come prese la RF + la DIN.

Oram vlevo collegare una vecchia console da gioco che esce sia in composito sia in RGB. LA domanda è, esiste qualcosa che possa sfruttare l'RGB in una TV senza scart oppure è assolutamente impossibile e l'unica è usare un modulatore che converta da composito a rf?

Il modulatore converte anche segnale da NTSC a pal? Se ho una console NTSC jap o americana, attraverso il modulatore esce poi giusto oppure sicuramente vedrò in bianco e nero?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao cippa lippa e benvenuto.

Hai aperto due discussioni in due sottoforum sbagliati.
Ora sposterò la tua dscussione in quello dedicato, sperando in una tua maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

pardon perchè la domanda era riferita a un mivar dopodichè ho inserito anche Brion perchè ho anche un Brion senza scart :)

 

ma esiste la possibilità di andare da rgb a tv via rf?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cippa lippa scrisse:

esiste qualcosa che possa sfruttare l'RGB in una TV senza scart

Dallo schema, entrando al posto del Televideo, o dell' OSD, non è difficile creare 5 collegamenti R,G B,Sync, Fastblanking, e collegarci una Scart volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/6/2019 at 14:42 , cippa lippa scrisse:

una vecchia console da gioco che esce sia in composito sia in RGB

Usala in composito e non spendere soldi per adattatori vari !

Qualsiasi apparecchio esterno aggiuntivo, (convertitore, modulatore, trasmettitore che sia)  non ti darebbe MAI la qualità che ti aspetteresti in RGB !

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma forse non sono stato chiarissimo :) ho una tv con solo la rf e la din. Voglio collegarci una console che esce o con i 3 rca oppure direttamente a scart. Esiste un qualcosa (sicuramente si, perchè la tv come la si vede sennò?) che da scart o 3 rca va a rf per la tv sprovvista di scart?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
22 minuti fa, cippa lippa scrisse:

Esiste un qualcosa (sicuramente si, perchè la tv come la si vede sennò?) che da scart o 3 rca va a rf per la tv sprovvista di scart?

si ,modulatore

Però hai anche l'uscita in composito e puoi iniettarla nel DIN ,anch'esso in composito.

image.png.5f57522df6df5b778c4c61c574f54dc1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Riccardo.

Mi pare invece che ilogatto non abbia ben compreso cosa cerco. Non so fare cavi e soprattutto io non voglio collegare un decoder ma un cavo che arriva diretto a scart (e la console inizia in formato proprietario)

A me serve una scatoletta dove collego tutto quello che voglio e che abbia l'entrata scart e dei 3 RCA ed esca in RF verso il tv. Il resto non serve a nulla

 

Riccardo che tipo di modulatore potresti consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok allora puoi usare un vecchio vcr se ce l'hai, hanno un modulatore interno, prelevi il segnale rf e usi la sua scart come ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a questo punto fattene prestare uno da qualche amico,oppure realizza un cavo DIN RCA (che credo si trovi già fatto,poi provo a cercartelo)

Tipo questo,però fai una foto al connettore DIN del TV,ci sono diverse configurazioni di essi (180°270°,ecc)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra ottimo ma...il mio cavo ha anche la scart. Cioè come entro in scart ed esco in rf appunto? mi pare abbia solo i 3 rca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...