Vai al contenuto
PLC Forum


Estensione collegamento Tvusat senza fili


Killo85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi questo: nella casa in montagna ho una tv con un decoder tvusat collegato alla parabola. La presa della parabola purtroppo però è solamente in quel punto. Volendo mettere un’altra tv al piano superiore (dove c’è solamente la presa dell’antenna tv) c’è la possibilità di estendere wireless il decoder in modo da avere il segnale anche in altre stanze?

grazie a tutti come sempre! 

Killo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

In teoria sì,ci sono dei TX RX in grado di ritrasmettere il segnale in AV da qualsiasi fonte (decoder,DVD,VCR) e rimandarla in wireless ad un altro TV ,oltre al segnale del telecomando che viaggia in senso opposto. Però sono abbastanza critici,risentono di disturbi,ostacoli mobili,ecc. 

Andrebbero provati caso per caso.

Il risultato migliore si ha se i due apparecchi sono separati da un solo muro o solaio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buongiorno a tutti, a giugno ho acquistato (trovato usato da un privato) questo come suggeritomi da Sandro 

 

https://www.amazon.it/Meliconi-Trasmettitore-Segnali-Audio-Trasmissione/dp/B0154M9U4U/ref=mp_s_a_1_1?keywords=trasmettitore+audio+video+sky&qid=1561017895&s=electronics&sr=1-1

 

Ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fà, dopodiché una sera siccome non prendeva benissimo l'ho toccato un pochino per orientarlo meglio ed ad un certo punto non ha più trasmesso il segnale! Sulla tv mi esce "assenza segnale".

Ho fatto diverse prove e verifiche (spento e scollegato, ripristinate le TV, controllato le frequenze) ma nulla :(

Può essere che ad un certo punto questi apparecchi si guastino e smettano di funzionare senza alcun apparente motivo?

Avete qualche altra idea che potrei fare?

grazie mille,

Killo ;)

 

 

Modificato: da Killo85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...