Vai al contenuto
PLC Forum


gestione remota logo con connessione tramite internet key


plc_user_12

Messaggi consigliati

Salve a tutti.
Ho un logo 0ba0 che vorrei collegare a internet tramite internet key 4g.
Ho il problema dell'ip pubblico; la soluzione più rapida che credo adotterò, salvo altre idee, sarà quella di inserire un raspberry che con crono lancia servizio dyndns.
Stavo pensando però a delle soluzioni senza terze parti e mi sono venute due idee:

-usare il ping di diagnostica a intervalli regolari verso un server mio che cattura il ping e ne memorizza la sorgente, ottenendo quindi ip pubblico

-usare il web server (integrato nel LOGO) con codice JS che a intervalli acquisisce ip pubblico e lo posta da qualche parte

Qualcuno ha già affrontato una cosa simile? Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato.
Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti serve un Logo CMR tipo un 6GK7142-7BX00-0AX0 o ancora meglio 6GK7142-7EX00-0AX0 in cui basta inserire la scheda sim dell'operatore telefonico senza mettere accrocchi arrangiati che ti creano solo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul router imposti un servizio ddns, basta prendere un router 4g il problema è qualche operatore non rilascia Il pubblico, comunque puoi chiedere la SIM con Ip pubblico statico.

Si possono creare anche dei tunnel....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie per le risposte. Per ora ho arrangiato con il raspberry e un reverse tunnel ssh su server ad hoc su digital ocean.

In futuro farò upgrade con espansione dedicata.

 

@max.bocca Non sapevo delle sim con ip pubblico, mi informo anche su queste

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...