Vai al contenuto
PLC Forum


FRIGORIFERO SAMSUNG CHE NON CONGELA


ik3bgz.luc

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un frigorifero Samsung mod. RT62KCMT, da alcuni giorni mi sono accorto che nonostante il display segni -18 per il freezer e 4 per il frigo, nelllo scomparto del freezer la roba non si congela.

Ho provato a fare una pulizia del retro togliendo tutta la polvere che ricopriva il radiatore ho controllato che il tubo della condensa sia libero di

scaricare, tutto inutile.

Il frigo ha qualche anno ma è ancora messo bene, c'è qualcuno che mi asa dare una dritta per poter risolvere il problema.

Grazie e buona giorrnata

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima prova va verificata la temperatura effettiva del vano. Per seconda prova si dovrebbe alimentare direttamenti il compressore facendo attenzione che questo non sia del tipo inverter (nel tuo caso mi sembra che non siamo in tecnologia inverter), dopo qualche ora si deve leggere una temperatura al di sotto dei -25°C nel vano e si confronta con quella letta sul display se questo non è andato in errore per mancanza motore inserito sulla scheda....Inoltre il problema potrebbe manifestarsi per altre ippotesi, come sbrinatore sempre in funzione o eccessive aperture prolungate.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...