Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic tx32lx6f shassis glp21 il rele non si eccita.


Cutuliscia56

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Questo tv quando lo accendo non si avvia. Se alimento il rele' con una tensione esterna il tv funziona regolarmente. Evidentemente manca qualche tensione.

Non ho lo schema . Un aiuto sarebbe gradito. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro enzosatel. Anche io ho un ottimo senso dell'umorismo ma quella battuta potevi evitarla. Magari mi mandi una foto di tua sorella e vediamo se la tv si mette apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordo riccardo. Aspetto qualche consiglio. La tensione al relè chi glie la fornisce? La main? Vorrei capirci per risolvere altrimenti potrei ponticellare l'uscita prova che ho fatto e il tv funziona. Preferirei comunque risolvere in maniera professionale. Ancora grazie per un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il relè di cui scrivi è l' RL850 (dallo schema del manuale indicato da illogatto mi sembra l'unico relè presente), controlla se al test point TP015 la tensione varia tra acceso e spento da telecomando. Se la tensione varia il guasto potrebbe essere nei componenti attivi del circuito del relè (Q855, Q854, Q853, Q852, ecc.). Se invece la tensione al TP015 non varia il problema potrebbe essere l' IC1501  (VCT69XYP). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...