Vai al contenuto
PLC Forum


LG50PN450B-ZA accensione difettosa


palmieri

Messaggi consigliati

Salve,il televisore in questione come da titolo si rifiuta di accendersi,o meglio ho notato che si accende quando decide lui, o meglio quando e freddo,una volta acceso le immagini sono bellissime! Poi dopo 3 o 4 minuti si spegne e si posiziona in preaccensione con il led rosso acceso.Inutile provare a riaccenderlo direttamente dalla tastiera del tv,non ne vuole sapere,non faccio la prova con il telecomando perchè ne sono sprovvisto.Forse mi trovo di fronte a un guasto termico.E capitato qualcosa di simile?

20190622_201426[1].jpg

Modificato: da palmieri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • palmieri changed the title to n450lg50pb-za accensione difettosa

Avevo già eseguito la verifica delle saldature,non lo specificato nella nota di aiuto,avevo anche provato a sollecitarlo meccanicamente per la verifica di un falso contatto ma senza esito positivo. Ecco perchè avevo pensato a un problema termico.Infatti se accende resta a regime puntualmente a controllo orologio 10 minuti,poi si spegne e si posiziona in preaccensione,se provo dalla tastiera a premere il tasto di accensione non ne vuole sapere,se invece stacco la presa di corrente e dopo qualche minuto la riattacco e premo il tasto di accensione,ebbene riparte presentandosi con delle immagini brillanti! Mi viene ancora un altro dubbio mentre scrivo,ma non è che è inserito il timer? Non so se questo televisore ne è provvisto,non possiedo il telecomando e non posso verificarlo,inoltre ho notato un'altra cosa curiosa, dopo essersi spento resta in questa posizione per 10 minuti,all'improvviso si riaccende e funziona per altri 10 minuti,resta però un incertezza se fosse il timer inserito perchè una volta che si pone in preaccensione e provo a dare lo start dalla tastiera non parte? Infatti come spiegato tolgo la spina e la riattacco dopo qualche minuto e il ciclo si ripete,se il mio dubbio è condiviso mi aiutate a capire se potrei avere ragione?

Modificato: da palmieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova ad armarti di spray freezer e cerca di localizzare la zona termosensibile,magari si spegne dopo un tempo maggiore. Non credo a problemi di timer nascosti e comunque trova un telecomando programmato per LG o prendine uno originale per toglierti il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...