Vai al contenuto
PLC Forum


Caricamento pannello UniOp EK04


Mario Saettone

Messaggi consigliati

Mario Saettone

Buongiorno,

torno ad assillare i colleghi con problemi inerenti all'EK04.

Il quesito è il seguente : ho caricato,tramite DESIGNER 6.0 il progetto che avevo in memoria su di un pannello nuovo in modo di averlo pronto alla bisogna in caso di defaillance di quello installato.

Terminato il caricamento,l'ho collegato al PLC (Siemens S5) per testarlo e mi sono accorto che alcune funzioni non venivano eseguite come nel pannello esistente.

Può essere una questione di firmware diversi ?

Un altro problema è sorto quando ho fatto l'upload dal pannello esistente : una volta terminata l'operazione, mi sono trovato solo i campi di immissione ma tutte le parti di testo non sono state caricate.

Qualcuno può darmi lumi (non ho mai utilizzato questi pannelli prima d'ora) ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

andreacappellazzo
Il 24/6/2019 alle 09:16 , Mario Saettone ha scritto:

....terminato il caricamento,l'ho collegato al PLC (Siemens S5) per testarlo e mi sono accorto che alcune funzioni non venivano eseguite come nel pannello esistente.

Può essere una questione di firmware diversi ?

Un altro problema è sorto quando ho fatto l'upload dal pannello esistente : una volta terminata l'operazione, mi sono trovato solo i campi di immissione ma tutte le parti di testo non sono state caricate.

Qualcuno può darmi lumi (non ho mai utilizzato questi pannelli prima d'ora) ?

Grazie in anticipo

Potrebbe essere che semplicemente il backup a tua disposizione del PC sia più aggiornato come versione di quello già presente nel vecchio pannello funzionante ??

Capita spesso di avere backup "disalimeati" rispetto a quanto in funzione...sopratutto quando si condividono con più perone e colleghi i progetti per sviluppo o manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...