Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX28 x1C


baffo di gatto

Messaggi consigliati

baffo di gatto

Buongiorno!

Mi piace giocare con vecchi TV, cercando  di ripararli.  Attualmente ho a che fare con un Panasonic TX28X1C  chassis ALPHA 4 ma avrei bisogno del vostro aiuto. Al TV mancava l'EAT, Tolto il finale di riga e controllata la sua efficienza. ho fatta la prova lampadina , collegandola ai fori di E e C del finale. Avendo avuto esito positivo, ho cambiati alcuni condensatori intorno al Transistor.  Ho acceso e l'EAT è tornata, Ho collegato una fonte di segnale (un riproduttore DVD) e ho scoperto che c'era il video ma con luminosità ridotta e senza audio. Ho provato ad alzare il volume e la luminosità ma il TV non risponde ai comandi né da i tasti del TV né dal telecomando. Ho spento il TV dal suo interruttore e ho provato a riaccendere ma questa volta è rimasto in stanby e premendo i tasti dei programmi non succede niente. Ho tolto ancora il finale  ma ora su E e C non c'è tensione. Una precisazione: Ho solo un multimetro e un saldatore, non ho l'oscilloscopio. Grazie se vorrete darmi una mano.

Scusate se avevo postato nel forum  sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...