Jump to content
PLC Forum

baffo di gatto

Panasonic TX28 x1C

Recommended Posts

baffo di gatto

Buongiorno!

Mi piace giocare con vecchi TV, cercando  di ripararli.  Attualmente ho a che fare con un Panasonic TX28X1C  chassis ALPHA 4 ma avrei bisogno del vostro aiuto. Al TV mancava l'EAT, Tolto il finale di riga e controllata la sua efficienza. ho fatta la prova lampadina , collegandola ai fori di E e C del finale. Avendo avuto esito positivo, ho cambiati alcuni condensatori intorno al Transistor.  Ho acceso e l'EAT è tornata, Ho collegato una fonte di segnale (un riproduttore DVD) e ho scoperto che c'era il video ma con luminosità ridotta e senza audio. Ho provato ad alzare il volume e la luminosità ma il TV non risponde ai comandi né da i tasti del TV né dal telecomando. Ho spento il TV dal suo interruttore e ho provato a riaccendere ma questa volta è rimasto in stanby e premendo i tasti dei programmi non succede niente. Ho tolto ancora il finale  ma ora su E e C non c'è tensione. Una precisazione: Ho solo un multimetro e un saldatore, non ho l'oscilloscopio. Grazie se vorrete darmi una mano.

Scusate se avevo postato nel forum  sbagliato.

baffo di gatto

Tutto ok! C'erano un paio di saldature difettose, rifatte queste tutto è tornato a funzionare.