Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore fascia bassa


Daniela La Motta

Messaggi consigliati

Daniela La Motta

Buongiorno, ho tentato un pò d'informarmi su vari condizionatori, cercando a destra e manca prezzi confonti ecc


Mi sembra di capire che Daikin è il top, però ho letto che girano "falsi" e forse i modelli economici non sono coì buoni.  Ho visto il modello Sensira Daikin ma ho letto che comunque i pezzi di ricambio costano molto e l'assistenza tecnica sui modelli comprati online non è garanta. Che fare? Ho visto dello stesso modello due prodotti leggermente diversi tra l'altro...

https://www.prezzoforte.it/daikin-climatizzatore-12000-btu-inverter-monosplit-condizionatore-con-pompa-di-calore-classe-aa-deumidificatore-unit-interna-unit-esterna-colore-bianco-serie-sensira-ecoplus-ftxf-p-155257.html  https://www.termoclima.srl/daikin-sensira-climatizzatore-condizionatore-mono-split-monosplit-parete-inverter-sensira-12000-btuh-ftxc35brxc35b-2019-r32-a-a-wi-fi-optional

 

Pensavo quindi di prendere un Hisense mini apple pie, di cui ho letto bene https://www.prezzoforte.it/hisense-climatizzatore-12000-btu-inverter-monosplit-condizionatore-con-pompa-di-calore-classe-aa-gas-r32-unit-interna-unit-esterna-tg35ve00g-serie-mini-apple-pie-p-198780.html

Purtroppo il mio budget è molto limitato

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Daniela La Motta

Esatto, avevo letto non ricordo dove, che per questo Daikin non da l'assistenza su macchine comprate su internet... capite bene che se è così non vale la pena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniela La Motta

Che dite di questo??? È in offerta da oggi.

e

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato link
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Daniela ho eliminato il link perché involontariamente è Pubblicità verso un negozio piuttosto che un altro, ma in realtà basta che scrivi il modello e il nome del clima che t’interessa.

Il discorso però è un altro, se il prezzo dev’essere sempre la discriminante di tutto, si esula dall’aspetto tecnico, si prende il più economico tra la marca preferita e si è a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto avendo una buona esperienza con il modello New Confort 2018 della Hisense. Classe A++ A+.  Ha diverse funzione da fascia medio/alta.  Pagato 360 € quello da 12K btu e qualcosa meno quello da 9K btu. Ho pensato che, dovessero durare 10 anni anziché 20 (come magari i daikin da 1200 €), ho comunque pagato meno della metà. Ragionamento che può essere condiviso o meno ma tant'è.

Fermo restando che non ho preso comunque la marca sconosciuta che ti vendono in certi Brico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniela La Motta
2 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Daniela ho eliminato il link perché involontariamente è Pubblicità verso un negozio piuttosto che un altro, ma in realtà basta che scrivi il modello e il nome del clima che t’interessa.

Il discorso però è un altro, se il prezzo dev’essere sempre la discriminante di tutto, si esula dall’aspetto tecnico, si prende il più economico tra la marca preferita e si è a posto.

Infatti sto valutando... chiedevo se è un buon prodotto, comunque il modello è Fujitsu AOYG12LLCE + ASYG12LLCE si trova normalmete sui 550€ ed è in offera sui 350€ solo in una catena di negozi... http://fujitsuclimatizzatori.it/climatizzatori/residenziali/monosplit/serie-llce/

 

Sennò valutavo il Mitsubishi Linea Smart R32 MSZ-HR35VF che si trova da 530€ a 650€ questo dovrebbe essere migliore non proprio il modello entry level https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/uploads/document/brochure-linea-smart_2019_revisited_web_3613.pdf

 

Quello che m'interessa è anche capire se trovo eventuali pezzi di ricambi per queste marche con facilità o se si rompono li devo buttare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniela La Motta
37 minuti fa, tury13 scrisse:

Io sto avendo una buona esperienza con il modello New Confort ... 

Come ti trovi per curiosità? A me l'idraulico diceva che se voglio spendere poco mi conviene prendere Midea, che è uno dei più grossi marchi cinesi che rimarchia per altri...

Modificato: da Alessio Menditto
Ridotto quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo bene ma è ce li ho solo dall'estate scorsa. A livello di consumi, non posso lamentarmi. Hanno gas R32 perciò, a quanto mi dicono, sarebbe anche più economico da aggiungere (in caso di linee lunghe) o ricaricare in caso di perdite. Esteticamente sono molto "sobri" e non sfigurano (ma è soggettivo). Non mi pongo proprio la questione dei ricambi perché, per quello che li ho pagati, costerebbe comunque sempre meno cambiare l'intera macchina (solo esterna, solo interna od entrambe). La garanzia è comunque di 2 anni +3 (per sul compressore).  Hisense non è certo specializzata in climatizzazione ma, prima di comprarli, mi sono informato parecchio e mi è sembra una scelta quasi obbligata in termini di  budget/qualità. Dovresti eventualmente verificare se hai dei centri assistenza Hisense nelle vicinanze che, in caso di necessità, non spennino viva per un uscita a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniela La Motta
16 minuti fa, alighi scrisse:

sia per fujutsu che Mitsubishi i pezzi di ricambio li trovi anche dopo anni il problema ma lo é con tutte le marche é il prezzo

Grazie, quindi non conviene? Il fujutsu potrebbe essere un buon acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...