Vai al contenuto
PLC Forum


identificazione tubicino unità esterna daikin


melted

Messaggi consigliati

Buonasera,

in occasione di una forte grandinata ho subìto alcuni danni all'unità esterna Daikin.

Mi sono accorto che, dall'angolo superiore sinistro del pannello posteriore, spunta un tubicino trasparente con del materiale interno. E' normale o è un tubo rotto?

Allego foto.

Le unità interne sembrano funzionare correttamente.

Vi ringrazio per ogni aiuto/suggerimento.

IMG_20190624_173812.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Dentro c’è una sonda, il tubicino evita che la sonda tocchi direttamente la batteria evitando false letture.

Dovrebbe essere la sonda che rileva quando la batteria si riempie di ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il sensore della temperatura esterna di solito c'è un pezzettino di plastica infilato fra le alette che lo tiene fermo..evidentemetne la grandinata se l'è portato via

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Erikle; purtroppo ho notato che in realtà, dopo la super grandinata, il clima multisplit non sembra efficace come prima. Ho ispezionato visivamente i raccordi, e sembrano intatti. La griglia anteriore in plastica si è rotta, ma nulla sembra penetrato dentro l'unità. Ora mi chiedo se il malfunzionamento di questo sensore non possa ridurre le performance della macchina (sennò sto perdendo gas R32?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
5 ore fa, melted scrisse:

La griglia anteriore in plastica si è rotta

E quella posteriore che fine ha fatto?

pulisci la testa della sonda aria ambiente esterna con un cotton fioc. 

5 ore fa, melted scrisse:

il clima multisplit non sembra efficace come prima

I filtri son puliti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, li avevo fatti pulire da poco.

Onestamente, credo che non l'abbiano proprio montata la griglia posteriore superiore. Tra le lamelle posteriori, si intravede questo pezzo di plastica che sembra agganciato saldamente, divaricando alcune lamelle. Potrebbe mai essere quel pezzetto mancante della sonda che si è andato ad incastrare in basso?

Sul display, se seleziono di visualizzare la temperatura esterna, esce scritto "test". Però non avevo mai provato prima a richiedere tale informazione al sistema.

IMG_20190627_124816.thumb.jpg.08ab9b497e6a64f91dbb5589993691bf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...