Vai al contenuto
PLC Forum


scelta nuova lavatrice...con dubbio su lavasciuga


lelele85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

la lavatrice che ci ha fedelmente servito per 10 anni si è rotta! era una AEG da 5 kg trovata nella casa al momento dell'acquisto!

lo spazio a disposizione è poco e saremmo tentati di prendere una lavasciuga ma leggendo i commenti sui costi/prestazioni mi pare di capire che per avere un prodotto prestante si deve spendere molto di più (2000 euro, Miele o meno per una Bosch) rispetto a quello che ci possiamo permettere in questo momento (500 euro per una lavasciuga e 400 euro per una lavatrice, compreso di spedizione in mancanza di un negozio nel raggio di 80 km )!

siamo una famiglia di 3 persone, con un quarto in arrivo, siamo sportivi, viviamo al mare e spesso andiamo a fare scampagnate. Insomma la quantità di roba sporca è moltissima e frequentemente facciamo lavaggi, volevo pertanto una macchina con una capacità di carico maggiore rispetto ad adesso, tra 8 e 10 kg, con una buona capacità di centrifuga e avvio programmabile.

 

Se avete consigli su una lavasciuga decente che possa durare almeno 8 anni ed avere un costo inferiore ai 500 euro ben venga altrimenti saremo costretti ad acquistare una lavatrice, a questo proposito ben vengano i consigli su marche e modelli.

 

io ho visto questi, non mi sembrano male e i prezzi mi sembrano convenienti:

- Bosch Serie 4 WAN24168IT, in offerta su unieuro a 380,99, installazione e trasporto a carico nostro;

- Bompani Bown114/e lavinia , costo 357 + servizi di consegna al piano, extra assicurazione, installazione (opzionali, li cito perchè in caso di consegna in orario di lavoro non posso permettere a mio suocero di caricarsi sulla groppa la lavatrice), spedizione (costo obbligatorio) = € 439,00;

 

Se avete altri marchi e modelli da consigliarmi sarò ben felice di prenderli in considerazione!

Grazie, Elena

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me, a meno che non abbiate uno stock enorme di biancheria e di vestiti, avrete più che altro bisogno di lavare spesso e non tanto bisogno di lavare grossi carichi di biancheria in una volta sola, accumulando panni, a meno che non siate costretti a fare tutto il bucato solo nel fine settimana.

8 -10 kg di biancheria asciutta sono veramente una vagonata di roba.

Io vi consiglerei una lavatrice col motore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho premuto il tasto sbagliato

Dicevo: una lavatrice col motore NON a spazzole (d'altronde col motore a spazzole se ne vedono sempre meno), che non abbia bisogno di aspettare qualche ora tra un ciclo e l'altro per far raffreddare la meccanica per limitare l'usura delle spazzole stesse.

Se avete veramente bisogno di lavare 8 kg reali, ci vuole una lavatrice col cestello da almeno 80 litri, come alcune Candy, Hoover e ho visto anche recentemente altre marche, tutte col cestello da circa 80 litri ma dichiarate 12 o 13 kg

Lavasciuga o semplicemente lavatrici che possano durare almeno 8 anni, ci sono solo le Miele.

Lavatrici con la vasca apribile, che permettono di cambiare i cuscinetti, a parte le Miele, da quello che ho letto sul Forum, ci sono le LG, alcune Bosch Siemens di gamma alta, e alcune Haier

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bakasana, grazie della risposta!

ok va bene lavasciuga accantonata, andiamo su una lavatrice a motore non a spazzole, hai consigli su marche e modelli da darmi? Sennò sarei propensa a vedere quelle che hai citato come Alcune Bosch.. mi sembrano quelle più basse di prezzi.

Mi hai anche convinta su una 5 kg magari più buona piuttosto che una di 8 kg con il cestello piccolo o comunque con prestazioni inferiori nel tempo, il mio scopo è quello di acquistare una macchina che duri nel tempo.

Dei modelli che ho citato nel mio post precedente non sono riuscita a trovare ne la tipologia di motore ne la capienza del cestello in litri!

Grazie mille ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti in Italia la capacità del cestello non é più menzionata, ma sui siti dei negozi di elettrodomestici in Francia si. Se le regole del Forum permettono di far nomi, ti consiglio di guardare i siti francesi  di Darty, Ubaldi e Boulanger, dove le capacità in litri del cestello sono indicate.

Io ti consiglierei una LG di base, che hanno un prezoo ragionevole , senza gadget inutili come la connessione con lo smartphone per far partire  la lavatrice a distanza. Hanno un cestello da 58 litri (dichiarate per 8 o 9 kg secondo i modelli, le 9 kg sono quelle di gamma più alta e hanno programmi più lunghi).

Hanno la vasca apribile, che permette di cambiare i cuscinetti in caso di usura e  sono abbastanza silenziose. Bisogna farsi un po' la mano alla programmazione e ad alcune peculiarità come il fatto che abbassando la velocità della centrifuga, si abbassa un po' anche la temperatura (??)  ma secondo me sono un buon rapporto qualità prezzo tra le lavatrici di capienza un po' più grande

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...