Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Ferroli Sky Eco F 17 litri temperatura alle stelle..


serraturi

Messaggi consigliati

Ho acquistato a inizio giugno lo scaldabagno del titolo, dopo averlo installato ho subito notato che all'apertura dell'acqua calda la temperatura sul display aumenta sino a 80° per poi staccare e abbassarsi a circa 45° e ciò succede in continuazione fin tanto che l'acqua calda rimane aperta, sale, si spegne, si riabbassa e risale.

La temperatura impostata di uscita dell'acqua è quella di default a 40°.

Ho chiamato l'assistenza e spiegato il problema, il tecnico mi ha detto che non dovrebbe essere un problema dovuto allo scaldabagno ma bensì dovuto ad una portata di acqua insufficiente, verificabile attaccando un manometro per vedere la pressione in ingresso acqua fredda.

Qualche consiglio in merito? Eventualmente ho un filmato del problema  visionabile a questo link https://mega.nz/#!2t0RkQDZ  (pass:   VCvKmxPj8PEujbt_wmIlAHoZlA21_PwtDp6CjCMYZV8)

 

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

Modificato: da serraturi
Link al commento
Condividi su altri siti


la vedo dura verificare la portata con un manometro. al limite usa una bacinella segna con un pennarello 1lt,,2lt ecc fino a 14 poi la riempi di acqua calda e in un minuto vedi a che segno arriva. quella è la portata del tuo impianto se sei sotto ai 7 lt/minuto hai fatto un acquisto errato. fermo restando che modulazione dello scaldino sia a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato come mi hai detto tu riempendo per 10 sec un recipiente graduato e poi moltiplicando per 6 la quantità di liquido che risulta essere  quindi 6 litri al minuto.

Ho contattato anche il servizio post vendita Ferroli che mi ha così risposto:

"In base a quanto inviatoci possiamo ipotizzare che vi sia un ostruzione in quanto la temperatura sale troppo velocemente".

 

 

Modificato: da serraturi
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Scusatemi ma forse sono io un po’ fuso, ma cos’è questa novità che l’utente si deve improvvisare idraulico, tecnico, smontare tubi, attaccare strumenti improponibili ecc.

A giugno ti è stato montato il macchinario e funzionava, adesso non va più bene, punto.

Essendo in garanzia deve uscire l’assistenza, che valuterà cosa è successo, se non dipende dalla macchina pagherai giustamente la chiamata e la ricerca del guasto e la eventuale riparazione se loro possono fare qualcosa, altrimenti paghi la chiamata e la ricerca del guasto poi chiamerai un tuo idraulico.

A me queste cose sembrano cose fuori dal mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se al posto tuo avesse risposto tua nonna le avrebbero detto di smontare i tubi pure a lei ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mi spiego meglio, correggimi se sbaglio, a giugno di quest’anno, cioè in un arco di tempo di 20 giorni, hai acquistato e montato uno scaldabagno.

Dopo montato non funziona bene.

Hai chiamato l’assistenza dello scaldabagno che invece di uscire ti ha detto di smontare tubi, attaccare manometri (???).

È così oppure ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

risparmiati il costo della chiamata e metti uno scaldabagno da 11lt/min  ne guadagni in salute. il tuo 17 in accensione da progetto apre la valvola gas al massino per 3 secondi scaricando 32 kw su quella misera portata di acqua  e ovviamente inizia a penzolare , allo stato dei fatti non ci sono possibilità di miglioramento. sarebbe interessante sapere la temperatura di ingresso della fredda . unico sistema sarebbe limitare la massima portata termica tappando 4 o 6 ugelli, ma probabilmente essendo il modello eco con bruciatore a basso nox corri il rischio di avere blocchi intempestivi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Ho acquistato lo stesso modello Sky Eco 1F7 da circa due mesi e da li sono inziati i miei problemi e le imprecazioni quotidiane. A parte lo stesso problema che lamenti tu, cioè acqua sparata a 80°, lo stesso scaldino ha dato una serie di problemi incredibili. Ha passato piu' giorni in blocco che funzionante. Prima l'assistenza diceva che era colpa della valvola gas e ho provveduto a cambiarla, poi era colpa della valvola dello scaldino, cambiata anche quella, poi hanno sostituito la scheda, ma niente. Ogni tre per due va in blocco, senza contare l'eccessivo consumo di Gas. Una bombola mi dura 20 gg contro il mese e mezzo ciraca del precedente che avevo. 

L'assistenza ormai stanca di venire ha fatto richeista di sostituzione alla casa madre ed ora sta arrivando quello nuovo, che probabilmente provvederò a vendere se riesco.

Quindi il problema dell'acqua calda a 80° nel mio caso è una cosa in piu.......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mauro per cortesia fai una foto del sistema di scarico se è coassiale. ma solo del terminale e delle eventuali pareti/tettoie ecc che ci sono nelle vicinanze

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

No, Mauro se vuoi aiuto devi aprire una nuova discussione, non ci si può accodare a discussioni di altri.

Se volevi solo condividere che avevi lo stesso problema allora va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ho lo stesso problema anche io...comprato da due mesi,continuamente in blocco,cambiato scheda e valvola...

Domani vado dal negoziante per capire quali opzioni ho...

È un calvario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...