Vai al contenuto
PLC Forum


LAVATRICE MOVIMENTATA


Fabrizio Ferretti

Messaggi consigliati

Fabrizio Ferretti

Buon pomeriggio.

 

Ho un problema con una serie di Lavatrici Beko che hanno problemi di stabilità durante la fase di centrifuga.

Premetto che con l'installazione sono stati regolati i piedi e i controdadi per la stabilità della macchina.

La mia paura è che ci sia un problema diverso sulla tachimetrica o sul sensore di sbilanciamento.

Potreste aiutarmi nel risolvere questo dilemma?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me é successo in una casa vacanze con una Beko slim con centrifuga da 800 giri, bilanciava malissimo e all'inizio della centrifuga si spostava,

Forse era dovuto alle mattonelle del pavimento del bagno che erano scivolose ??? Lavando dei teli da mare (classico ciclo a carico parziale con capi pesanti per avere centrifughe sbilanciate), succedeva anche nelle centrifughe più bilanciate (per modo di dire), in cui il gruppo vasca non sbatteva contro il mobile, ma oscillava comunque molto. 

Secondo me é perché sono lavatrici abbastanza leggere (la plastica pesa meno dell'acciaio!) e construite male: le LG sono anche loro molto leggere (il motore DD pesa di meno) ma non si muovono quasi mai, forse perché molto puntigliose col bilanciamento (anche troppo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

superwashermachine
il 25/6/2019 at 15:36 , Fabrizio Ferretti scrisse:

Buon pomeriggio.

 

Ho un problema con una serie di Lavatrici Beko che hanno problemi di stabilità durante la fase di centrifuga.

Premetto che con l'installazione sono stati regolati i piedi e i controdadi per la stabilità della macchina.

La mia paura è che ci sia un problema diverso sulla tachimetrica o sul sensore di sbilanciamento.

Potreste aiutarmi nel risolvere questo dilemma?

Quando centrifuga fa un rumore simile a quello tipo di un carro armato?

Se si, prova a dare un'occhiata ai cuscinetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Ferretti

Questo tipo di problema l'ho riscontrato su tre diversi modelli di Beko, la 6kg, la 7kg e la 7kg con motore inverter.

 

Scoppiando una beko, ho avuto queste due impressioni, ovvero 1) che potesse essere un difetto del sensore di bilanciamente oppure 2) che ci fosse un problema a livello di tachimetria.

 

L'unica nota negativa è che solo la mia azienda ha questo tipo di problema, e questo sinceramente, mi sconcerta un attimo.

17 ore fa, superwashermachine scrisse:

Quando centrifuga fa un rumore simile a quello tipo di un carro armato?

Se si, prova a dare un'occhiata ai cuscinetti.

Nono, assolutamente. L'unico rumore che fa è quando picchia a dx e sx del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...