Vai al contenuto
PLC Forum


Controllare costantemente se un ingresso su logo è attivo


Firefox84

Messaggi consigliati

Buonpomeriggio, rieccomi a stressarvi con le mie domande, ma ormai ci ho perso una bella giornata, su questo problema senza trovare soluzioni valide. Vi spiego spero in modo più chiaro possibile il mio problema.

Ho un logo 230rce, un ingresso che mi da l'input ad un contaore interno, che viene attivato da un relè esterno a 24v, (perchè la fonte che posso misurare è 24V cc, ed il logo è a 230V ca) mi sono reso conto che se quel relè si rompe o viene sfilato, la macchina va avanti lo stesso nella lavorazione, ma il contaore non viene incrementato. Visto che a me serve che il contaore funzioni sempre per un discorso di manutenzione alla macchina, mi servirebbe che se quel ingresso non è attivo il logo mi chiuda l'uscita Q1.

 

Vi allego una foto del mio test considerando che avevo sfruttato il contatto normalmente chiuso del relè a 24V, e quello normalmente aperto, in pratica quando il relè scambia la simulazione è ok, però questa soluzione puo funzionare solo se il relè funziona o viene sfilato. Ma se si rompe non funziona, perchè una delle due variabili ingresso viene meno e la soluzione non funziona.

1385464161_relenonfunzionante.thumb.jpg.27cadd0079ceebd64523e860052ad54c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...