Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC 24 LE 240 EX - spegnimento al cambio canale


giorgio_perkins

Messaggi consigliati

giorgio_perkins

Sono nuovo anche se seguo qualcuno di voi sul suo canale youtube. Intanto ringrazio la direzione per avermi accettato.

Sono alle prese con un Sharp che monta alim = 17PW80-3 (190711) , mainboard = 17MB62 - 2.6 (110112) e pannello V236H1 - LE4 rev C1

Il problema che ho già visto pressapoco segnalato è nella Main; Riparato l'alimentazione, il circuito led funziona e la tv si accende.. figata vero.? Se non fosse che essendo senza telecomando ( il pirla lo ha lasciato a casa ) uso quella sottospecie di commutatore laterale per farlo accendere ecc.. Sono 3 funzioni in croce ma per vedere se funziona va bene.

Il fatto è che sia dopo ore di accensione che dopo pochi secondi .. SE tento di cambiare canale. lui va in protezione. Si spegne persino l'alimentazione .. fosse mai che finisce in stby. Sconnettendo dalla rete per qualche minuto .. lui alla accensione successiva inizia a lavorare nuovamente. Avevo pensato ad una deriva termica.. vero che a verona in questi giorni fa calduccio.. e così lo ho fatto sudare un po con il phoen e surgelato poi con lo spray.. tutto tranquillo.. ma se cambio canale si indiavola come un camionista bulgaro ubriaco.. Nel service non ho letto possibilità di reset / ponticelli della eprom e non riesco nemmeno a trovare il firmware per fare una reinstallazione . Posso avere da voi esperti una dritta o un link per scaricare il firmware per usb?  Ve ne sarei grato. Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti


giorgio_perkins

Si.. ho rovistato parecchio su quel sito ma non ho trovato nulla.. Non escludo mai che possa esserci ma onestamente proprio non lo lo trovato. Sinceramente non mi piace scomodare professionisti di alto livello prima di aver tentato tutto.. Grazie intanto per avermi risposto.

sh.jpg

Modificato: da giorgio_perkins
Implementazione informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...