Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice AEG salta in centrifuga


pesce69

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che come mio passatempo è da fare una seconda possibilità ad elettrodomestici meritevoli, ho trovato in regalo una lavatrice AEG Leuros euroline S update che salta quando inizia la centrifuga. Mi hanno detto che hanno sostituito ammortizzatori, cuscinetti, scheda e guarnizione, in effetti è vero. A vuoto non si manifesta il problema ma se la carico quando inizia a centrifugare salta anche a bassi giri. Ho trovato nel filtro della pompa di scarico delle mollette per cappelli che sono state eliminate. Ho smontato e pulito la pompa come anche il raccordo tra vasca e pompa, era tutto pulito, l'acqua viene scaricata, la lavatrice è in bolla, i contrappesi sono al loro posto e ben fissi, cosa può essere? Mi fa pensare solo alla pompa di scarico che non svuota bene prima della centrifuga così il bucato è più pesante, la tachimetrica dubito. Sono ben accetti consigli dei più disperati😁

Link al commento
Condividi su altri siti


I perni sono stati tolti, mentre per la tachimetrica sembra strano perché fa allinuy della centrifuga e prima fa i movimenti oscillatori per sistemare i panni. Oggi ho rismontato la pompa dello scarico, il motore era leggermente in fuori rispetto il corpo pompa, così l'ho smontata pulito l'alloggiamento e rimontato, ora va in battuta, ma dubito che per 2mm possa la differenza. Il condotto e tubo dello scarico erano puliti senza ostruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Anche 2 mm hanno fatto la differenza, ma la soluzione è accorgersi che dal momento che manca una vite che fissa il pannello frontale sul telaio questo in fase di centrifuga non arriva a smorzare le vibrazioni quindi salta, viene amplificato dai bassi giri della centrifuga per attenuarsi verso gli alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...