Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic TX48CXW404 va via l'immagine


Asinik71

Messaggi consigliati

Buonasera , purtroppo anche il mio panasonik tx-48cxw404 ha del problemi simili...dopo un po’ che è accesa , scompare l’immagine , rimanendo accesa ma soltanto audio, anche cambiando i canali .

Naturalmente garanzia scaduta , e il tecnico dice che sono due barre led saltate e introvabili come ricambio .

pertanto non riparabile.

E’ possibile tutto ciò ??

grazie anticipatamente a chi magari avesse una soluzione .

Link al commento
Condividi su altri siti


il 25/6/2019 at 15:16 , tuning scrisse:

buon giorno o questo panasonic TX48CXW404 che va via l'immagine il difetto e sulla scheda 17ips20 r9 vestel che si surriscalda l'integrato mp3394s e si spegne la retroilluminazione ,mps3394s lo cambiato ma continua a surriscaldarsi e si stacca la retro....a qualcuno e capitato???

Ciao,

è probabile ci sia uno o più led saltati sulle barre, la riprova ce l'hai col surriscaldamento dell'integrato ed anche del mosfet, dovresti armarti di pazienza ed infinita calma e smontare il pannello e viste le dimensioni ti consiglierei di aiutarti con due ventose a clip per sollevarlo ed almeno un'altra persona per aiutarti a rimuoverlo.

18 minuti fa, Asinik71 scrisse:

Buonasera , purtroppo anche il mio panasonik tx-48cxw404 ha del problemi simili...dopo un po’ che è accesa , scompare l’immagine , rimanendo accesa ma soltanto audio, anche cambiando i canali .

Naturalmente garanzia scaduta , e il tecnico dice che sono due barre led saltate e introvabili come ricambio .

pertanto non riparabile.

E’ possibile tutto ciò ??

grazie anticipatamente a chi magari avesse una soluzione .

Mi sembra un po una cosa imbarazzante che un "tecnico" dica che non si può fare nulla, a meno che non ci sia il pannello spaccato.

Se anche fosse vero che le barre fossero introvabili si potrebbe comunque optare per altre soluzioni come sostituzione led o altro, dire a priori non si può far nulla mi sa tanto di preparazione fatta con i punti della miralanza...😉

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/6/2019 at 15:16 , tuning scrisse:

buon giorno o questo panasonic TX48CXW404 che va via l'immagine il difetto e sulla scheda 17ips20 r9 vestel che si surriscalda l'integrato mp3394s e si spegne la retroilluminazione ,mps3394s lo cambiato ma continua a surriscaldarsi e si stacca la retro....a qualcuno e capitato???

Intanto Grazie per la celere risposta , ti dico che il tecnico ... che penso tanto tecnico non sia , ha smontato il pannello e ha constatato che sono due barre led rovinate... è molto frettolosamente ha detto che non ci sono ricambi pertanto la dovrei buttare ...

allego foto fatte sul posto ...

1EC2829D-F245-46AA-88DB-E241FCB0ECBD.jpeg

6F4467C4-39EA-4005-B6E2-32B7064C680E.jpeg

5455AFDB-A4C9-4472-A956-0100C21D5B01.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per Asinik,il regolamento vieta accodamenti.

Avresti dovuto aprire una tua discussione. Essendo ancora aperta quella a cui ti sei accodato,non posso chiuderla come normalmente faccio,ma la divido

 

2 ore fa, IOROBOT scrisse:

preparazione fatta con i punti della miralanza

di cui ero un fanatico collezionista

Link al commento
Condividi su altri siti

Le barre complete sembrano non più fornibili. Dai un'occhiata a questo kit, probabilmente i led sono loro. Attenzione, però devono avere perfettamente le stesse specifiche dei tuoi led altrimenti rischi rotture dell'alimentatore. 

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F332610854633

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, mi scuso intanto per aver fatto qualcosa contro regolamento....

Poi sto sorridendo perché il kit allegato sopra da Sandro.sf è lo stesso che avevo trovato e fatto vedere allo pseudotecnico.. 

Risposta:  le barre vanno cambiate completamente!! Non è che posso cambiare i led qua e la’.......

comunque cosa mi consigliate ...

La porto autorizzato panasonik ,

cerco uno smanettone che si senta di provare a cambiare i led rovinati,

oppure la uso come tiro al bersaglio??

grazie a tutti e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei esprimere delle parole a favore del tecnico .
Un tecnico professionista "DEVE" cambiare tutte le barre perché la probabilità che anche gli altri led si brucino in tempi brevi è molto alta. 
La sostituzione dei singoli led bruciati é un'operazione che va fatta solo in comune accordo tra tecnico e cliente, e la riparazione NON PUÒ essere garantita.
La sostituzione completa di tutti i led può essere una riparazione antieconomica.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:
15 ore fa, IOROBOT scrisse:

preparazione fatta con i punti della miralanza

di cui ero un fanatico collezionista

:superlol:

E che non si trovano più in giro, io ne avevo tanti, me li aveva regalati mio fratello maggiore purtroppo ora non li trovo più,

magari il tecnico che ha smontato quel tv ne ha fatto man bassa...:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Asinik71 scrisse:

Buongiorno, mi scuso intanto per aver fatto qualcosa contro regolamento....

Poi sto sorridendo perché il kit allegato sopra da Sandro.sf è lo stesso che avevo trovato e fatto vedere allo pseudotecnico.. 

Risposta:  le barre vanno cambiate completamente!! Non è che posso cambiare i led qua e la’.......

comunque cosa mi consigliate ...

La porto autorizzato panasonik ,

cerco uno smanettone che si senta di provare a cambiare i led rovinati,

oppure la uso come tiro al bersaglio??

grazie a tutti e buona giornata.

Dalle foto che hai postato vedo che il pannello è già aperto e se ti posso dare un consiglio io cercherei un tecnico serio e capace per risolvere il problema, considerando che molto lavoro è stato fatto ed anche il più importante e delicato (smontaggio del pannello), i costi non dovrebbero essere molto alti.

Poi sai bene che una riparazione di questo tipo ha sempre delle probabilità maggiori di ripresentarsi il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, SANDRO.SF scrisse:

Vorrei esprimere delle parole a favore del tecnico .
Un tecnico professionista "DEVE" cambiare tutte le barre perché la probabilità che anche gli altri led si brucino in tempi brevi è molto alta. 
La sostituzione dei singoli led bruciati é un'operazione che va fatta solo in comune accordo tra tecnico e cliente, e la riparazione NON PUÒ essere garantita.
La sostituzione completa di tutti i led può essere una riparazione antieconomica.

Su questo hai ragione, ma il discorso vale fino ad un certo punto, è ovvio che una riparazione a regola d'arte deve essere fatta sostituendo in toto le barre, ma quando queste non sono disponibili o recuperabili, un tecnico deve proporre al cliente tutte le soluzioni possibili, ed in questo caso non mi sembra sia stato fatto, come hai potuto notare da quel che ha scritto Asinik71 "Le barre non si trovano ed il tv non si può riparare", mi pare sia una cosa per non stare a perderci del tempo.

Se le riparazioni fossero tutte facili e/o limitate ad una semplice sostituzione di una barra mi sa che ci sarebbero meno appassionati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...