Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare trasformatore 3 volt su sensori allarme a finestra a batteria


Lorenzo Capasso Barbato

Messaggi consigliati

Lorenzo Capasso Barbato

Salve..volevo sapere se attaccando un trasformatore direttamente sui sensori con la batteria inclusa,volevo sapere se funziona bene e la batteria mantiene la carica nel caso in cui si stacca la corrente o se si brucia tutto?..la batteria che monta è 3 volt e io volevo metterci un trasformatore da 3 volt 1.5 ah..

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Innanzitutto ho ritenuto di spostare il tuo quesito nella sezione che ritengo più consona alla richiesta.

Secondariamente, un trasformatore non va mai collegato direttamente ai capi di un accumulatore, la tensione va raddrizzata e la corrente va regolata in base al tipo di batteria.

Credo che la tua richiesta, così come la vuoi fare, sia impossibile da realizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Sostanzialmente bisognerebbe mettere una batteria ricaricabile al posto di quella "usa e getta" attualmente montata, poi bisognerebbe realizzare un raddrizzatore ed uno stabilizzatore di tensione che attraverso un regolatore di carica, andrà ad alimentare la batteria.

In poche parole ti serve una serie di apparecchiature elettroniche che sono grosse il doppio (se non di più) del tuo rilevatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...