Vai al contenuto
PLC Forum


Installazzione videocitofono Bticino316913kit


Sergio Capri

Messaggi consigliati

Salve a tutti,vorrei sapere nel montare un videocitofono della Bticino316913 Kit due fili,con una distanza di circa 150mt.con cavi da 1,5mm e con apertura cancello posso avere di problemi di caduta tensione,grazie.

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sergio Capri,

8 ore fa, Sergio Capri scrisse:

vorrei sapere nel montare un videocitofono della Bticino 316913 Kit due fili,con una distanza di circa 150mt.con cavi da 1,5mm e con apertura cancello posso avere di problemi di caduta tensione

sinceramente non li ho mai installati questi kit "da centro commerciale" dove l'assistenza ufficiale BTicino NON riconosce eventuali guasti, comunque dal manuale:

https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/479982_485734_LE07910AA.pdf

si parla di una sezione di 0,5mmq per 100 metri di lunghezza con apposito cavo BTicino 336904

https://catalogo.bticino.it/BTI-336904-IT

Anche con la  sezione di 1,5mmq però credo con cavo normale, più che per la serratura dove la tensione di sblocco deriva dal posto esterno (quindi pochi metri di distanza), io mi "preoccuperei" più che altro per l'intero sistema, non saprei se possa funzionare, ma aspetta chi ne sa di più di BTicino, potrei anche sbagliarmi.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della cortese risposta,ne terro' conto.

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Sergio Capri scrisse:

Grazie della cortese risposta,ne terrò conto.

Quindi cos'hai intenzione di fare?

Ma il kit BTicino 316913, l'hai già comprato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Roby73,a dire la verita' non l'ho ancora comprato perche' non sono sicuro che funzioni bene per queste distanze ,sicuramente dovro' montare un rele' ripetitore per la serratura del cancello o  sostituire con cavo twinstato.

 

 

 

NOTA DEL MODERATORE

Sergio Capri, per cortesia, evita di scrivere tutto il messaggio in grassetto.

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sergio Capri scrisse:

a dire la verita' non l'ho ancora comprato perche' non sono sicuro che funzioni bene per queste distanze ,

Allora sinceramente non rischierei di buttar via soldi e passerei a qualcosa di più "professionale", poi vedi tu il portafoglio è il tuo :smile:

 

8 ore fa, Sergio Capri scrisse:

sicuramente dovro' montare un rele' ripetitore per la serratura del cancello o  sostituire con cavo twinstato.

Ecco qui invece probabilmente ti sbagli, come ti ho già detto:

il 28/6/2019 at 23:38 , ROBY 73 scrisse:

 più che per la serratura dove la tensione di sblocco deriva dal posto esterno (quindi pochi metri di distanza)

non so che cavo tu abbia e appunto la distanza reale dal posto esterno alla serratura, ma dovrebbe essere sufficiente un classico 2x0,50mmq o 2x0,75mmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...