Vai al contenuto
PLC Forum


Siglatura a norma 81346


Christian Rigon

Messaggi consigliati

Christian Rigon

Buongiorno, 

Sono Christian devo riprogettare le macchine presenti in azienda utilizzando i criteri della norma 81346.

Sto cercando l'estratto della tabella dove sono indicate le lettere da utilizzare in base al tipo di componente. 

Qualcuno sa dove posso trovarle a parte comprare la norma che purtroppo non dipende da me... Grazie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Christian Rigon

 

Quando si parla di Normative, Normative di qualsiasi tipo (intese come bisogna averle necessariamente complete nel dettaglio), di solito bisogna acquistare dagli Enti che le emanano o comunque da loro Emanazioni Locali Autorizzate.

 

Se hai fatta qualche ricerca internet te ne sarai già accorto.

 

Ovviamente ci può essere sempre il caso di un amico che ti può allungare qualche copia, di straforo, dalla documentazione della Ditta in cui lavora.........

 

Io non posso aiutarti, ma forse qualcun altro si ! Almeno per fare un dispetto ai Poteri Forti.........

 

Certo che la cosa è abbastanza buffa ma anche irritante : devi rispettare certe Norme e per conoscerle devi pagare il Normatore che è stato già pagato sicuramente e abbondantemente dalle sovvenzioni di tutti gli Stati della Communità.

 

Va bene come era una volta, quando bisognava stamparle necessariamente in tipografia, ma poi sono arrivate le fotocopiatrici e oggi c'è Internet e le copie uno se le potrebbe fare tranquillamente in salotto.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...