Vai al contenuto
PLC Forum


uscita analogica con diversità di 1mA


Checcohfl

Messaggi consigliati

Salve, nel mio programma su LOGO! 8 12/24RCE E MODULO AM2 AQ devo gestire un trasduttore di pressione a 2 fili 4-20mA su un ingresso analogico a 0-10V, ed ho usato una resistenza da 500 ohm per poter sfruttare l'ingresso analogico AI3 a bordo del logo, avendo bisogno poi di avere un feedback dello stesso valore di mA in ingresso su di una uscita (nel mio caso la M1/I1 a bordo del modulo AM2 AQ).

Nel programma ho collegato l'ingresso analogico direttamente all'uscita analogica ed andando a misurare il valore dei mA su tale uscita misuro sempre 1mA in piu' rispetto al valore dei mA in ingresso.

Mi sapreste dire come mai? Sbaglio qualcosa io? Come posso correggere?

Grazie.

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti


La resistenza da 500 ohm è veramente 500 ohm? Io utilizzerei delle resistenze di presentazione 0,5% di potenza adeguata in modo da non alterare il valore ommico per deriva termica. Se metti un valore digitale pari a 250,500,750,1000 ti ritrovi con i mA in uscita? 

Ricordo di aver dovuto mettere un alimentatore stabilizzato lineare e non switching perché mi uscivano cose strane...

Modificato: da max.bocca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho messe 2 da 1000 ohm in parallelo xo (= però) temo che siano di scarsa fattura xchè (= perchè) misurandole col tester mi legge valori intorno ai 495 ohm. Non ho capito cosa intendi x (= per) “se metti un valore digitale pari a 250,500,750,1000 ti ritrovi con i mA in uscita?”

Vi ringrazio comunque x (= per) le vostre risposte..

 

 

Regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Modificato: da Fulvio Persano
corretto abbreviazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'uscita è sempre 1 mA in più puoi fare una correzione con l'amplificatore

analogico fra l'ingresso e l'uscita mettendo gain 1 e offset -50.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...