Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchia caldaia beretta super meteo turbo 24i


Raf_73

Messaggi consigliati

Buongiorno,

qualche buona anima conosce la procedura per rimettere in marcia la caldaia beretta super meteo turbo 24i comandata dal suo cronotermostato in foto..dopo un blackout durato qualche ora, il simbolo di accensione in alto a sinistra lampeggia e di conseguenza la caldaia non parte.

Grazie.

1562220712950-1182879937.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


 Si ho provato di tutto, anche smontato scheda e controllato fusibili, varistori, relè e alimentazioni..tutto ok..ma il problema persiste

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto in autonomia, il blincaggio del tasto on non è altro che un errore bus tra cronotermostato e caldaia (pertanto irripristinabile con il reset di 3 secondi). Nel mio caso l'errore era scaturito dalla cattiva connessione tra la parte mobile e la fissa del cronotermostato, che essendo fatta con 2 lamelle nei pressi della batteria tampone, sono soggette a ossidazione e relativo falso contatto.

Grazie e saluti.

Modificato: da Raf_73
Inserito termine bus per chiarire a chi legge che non è un semplice collegamento in tensione ma trattasi di scambio dati
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao anche io ho problemi con la spia che lampeggia , pulito i contatti , ho inserito la centralina anche direttamente alla caldaia con un filo corto, ma il problema è sempre lo stesso.

lampeggia sempre . come posso risolvere il problema ?

aiutatemi per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto unpinned this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...