Vai al contenuto
PLC Forum


E' possibile inserire password per evitare modifiche ai progetti o ai dati di base EPLAN?


AAP

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

volevo sapere se è possibile "lucchettare" dei progetti o dati di base (moduli e foglio normale).

Mi spiego meglio: una volta creata una copertina o un cartiglio, vorrei che a modificarlo possa essere solo io che l'ho creata, inserendo tipo una password. Stessa cosa con i progetti:se mando il  progetto a qualcuno non vorrei che lo modificasse in alcun modo.

E' possibile farlo?

Secondo me si ma non saprei come fare.

Grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti


serve capire che SO hai, un tipo di protezione è quella di zippare senza comprimere la cartella e aggiungere un Password, oppure vi sono altri programmi che fanno questo, come ad esempio creare un disco virtuale sul PC ed inserirvi li i disegni, per i progetti che invii, è di trasformarli in PDF con divieto di modifica e copia, anche qui programmi specializzati, o inviarli in una cartella zippata con permessi solo di lettura, serve capire che SO usi, ed il tipo di file di disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632

A livello di OS puoi cifrare i file, ci sono montagne di tool (zip con password suggerito da Danilo e' sistema piu semplice). Ma poi non si possono aprire e vedere. MI pare AAP vuole che i file si possano comunque aprire ma non modificare.

 

AAP, non puoi esportare in pdf ?

Altrimenti, con EPLAN ti dovrebbero aver rilasciato un manuale in italiano, aprilo e cerca "password" "blocco" "protezione" "sole lettura" e cose del genere.

Poi qualche esperto EPLAN sapra' gia.

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,allora spero di esserti di aiuto.

In condizioni di licenza classica NON si può fare. Quando apri un progetto puoi selezionare la modalità protetta ma non puoi mantenerla durante la chiusura. Praticamente non serve quasi a nulla.

Puoi fare qualcosa con i diritti ma è un modulo Add-on.

Per i PDF in Opz-imp-utente-interf-esportazione PDF puoi impostare la protezione da scrittura.

Generalmente quando non voglio dare a terzi moduli , articoli,simboli ecc faccio il PDF e poi rivaluto tutto utilizzando moduli std. di Eplan e pulisco il progetto. 

Spero di esserti stato utile.

Schiavi Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...