Vai al contenuto
PLC Forum


Avs One DT rotti per il caldo?


alessio1975

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, nel giro di 2 settimane, si sono rotti 2 sensori avs one dt posizionati nel mio balcone, il tutto è iniziato con allarme in centrale di manomissione. Sono andato a controllare e mi dava il sensore allarmato, ho tolto la corrente e quindi resettato la centrale di allarme, ma il sensore è rimasto comunque in allarme. Andando fisicamente sotto il sensore, lo stesso non mi rilevava più se non a un metro di distanza (il led azzurro si accendeva solo a un metro), ieri anche il secondo sensore lo stesso, andato in manomissione e poi sempre allarmato, questo contrariamente però se vado fisicamente nei pressi del sensore mi rileva e lo vedo dal led azzurro, ma in centrale anche se non c'è nessuno sul balcone rimane sempre allarmato.

I sensori hanno poco più di 3 anni e sono posizionati al sole, ma al riparo di pioggia. Può essere che si sono rotti per l'eccessivo caldo di questo periodo. Grazie a chiunque voglia rispondermi. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta, mi da taglio cavi e va in esclusione in centrale e poi il sensore risulta sempre aperto come se fosse allarmato per la presenza di una persona, ma ovviamente non c'è nessuno. Il tutto è iniziato all'improvviso mentre stavo in casa, è suonata la sirena e dava allarme manomissione, e lo ha fatto per entrambi i 2 sensori che ho in terrazza ma a distanza di una settimana circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere potrebbe essere solo un problema con il tamper del radar. 

Provabile che essendo costantemente al sole qualche plastica si sia un po' deformata e non prema più molto bene il micro del tamper.

Fai una prova ponticellando provvisoriamente il contatto tamper del sensore ( provvisoriamente!!) tanto per confermare o meno se il problema deriva da lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sui sensori ho utilizzato i deep switch per tamper e anti mascheramento e esco solo con 2 fili di allarme e di alimentazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Disabilita l'antimask sulla microonda. E' quello che dà più problemi, come anche altro problema è che non ha l'antimask con morsetti separati e può essere associato all'Allarme o al Sabotaggio.

Per il resto funziona egregiamente.

 

ps. il caldo eccessivo può influenzare la rilevazione della parte Pir diminuendo la portata ma non guastarlo.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
del_user_271852
il 20/7/2019 at 12:04 , Panter scrisse:

.....ma non guastarlo.

02db8d53d57f2c2eaade43b720bcecf8.jpg

 

Sono d'accordo;  non credo che il sensore abbia superato la temperatura indicata nel manuale.

Modificato: da agos1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...