Vai al contenuto
PLC Forum


Cpu s7 200 compatibili cinesi, perché si perché no.


Alex1111

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo nel forum,

devo acquistare una cpu s7 200 226, ho visto che si trovano cpu compatibili ad un costo molto ridotto, volevo sapere se ci sono differenze importanti e quali sono.

Grazie alessio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbero dei cloni esatti, anzi qualcuno mormora che ci sia quasi la benidizione di mamma siemens;)🏴󠁧󠁢󠁷󠁬󠁳󠁿

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unimat? Intendi?

Ero tentato anch'io che ho amato il 200 e utilizzato fino alla fine della distribuzione.... E forse oltre in quanto il 1200 e il tia era scandaloso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

A suo tempo avevo provato un PLC Siemens cinese (aveva la sigla CN che ne identificava la provenienza) era praticamente identico se non si pretendeva di avere le stesse prestazioni di quello europeo (probabilmente il processore era di una fascia inferiore), l'unica pecca era che per programmarlo era necessario impostare la lingua cinese in Microwin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il video di presentazione company overview sul loro sito....  posso vomitare adesso o piu tardi ? 

 

dai , faccio una citazione.....siamo tutti froci con il c..o degli altri

 

pensate che il 200 non mi stava simpatico , per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre bisogna vedere se ha tutte le certificazioni e standard europei, per non parlare dell'affidabilità.

C'è anche da verificare una cosa, se compri una cpu della serie 200 immagino sia per una sostituzione, bisogna vedere se il progetto della tua 200 gira anche su quella.

Consiglio mio, se non è per un uso puramente hobbistico e il plc è regalato, lascia perdere.

Modificato: da acquaman
Link al commento
Condividi su altri siti

 

On 7/4/2019 at 3:56 PM, Livio Orsini said:

Sembrerebbero dei cloni esatti, anzi qualcuno mormora che ci sia quasi la benidizione di mamma siemens

 

Non sarebbe la prima volta, Sim-ekb... ti dice niente?

E del resto, da quello che mi risulta, una larga parte della produzione Siemens viene fatta in cina;

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...