Vai al contenuto
PLC Forum


abb irb 2400 sostituire lettore floppy con lettore usb


Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Come da titolo in ditta vogliamo sostituire il lettore floppy del robot con un lettore sub. Ho visto che su Amazon esistono degli adattatori con gli stessi attacchi e dimensioni del floppy . Qualcuno ha già provato a farlo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso gli adattatori per flash USB o CF, attenzione al tipo se 720/1440kb e la modalità. Es per certe Roland si riesce solo a emulare 100 floppy, quindi selezioni con i tasti il numero del floppy e lavori proprio su uno spazio virtuale da 1o2M. Su alcuni modelli devi tagliare una pista e mettere uno switch.. le USB flash su alcuni leggono solo al max 2/4Gb. Se devi copiare il contenuto da un FD serve un PC con Fdd funzionante e collegato su interfaccia MB perché gli USB a volte non hanno dialogo corretto

Io uso gli adattatori per flash USB o CF, attenzione al tipo se 720/1440kb e la modalità. Es per certe Roland si riesce solo a emulare 100 floppy, quindi selezioni con i tasti il numero del floppy e lavori proprio su uno spazio virtuale da 1o2M. Su alcuni modelli devi tagliare una pista e mettere uno switch.. le USB flash su alcuni leggono solo al max 2/4Gb. Se devi copiare il contenuto da un FD serve un PC con Fdd funzionante e collegato su interfaccia MB perché gli USB a volte non hanno dialogo corretto

Io uso gli adattatori per flash USB o CF, attenzione al tipo se 720/1440kb e la modalità. Es per certe Roland si riesce solo a emulare 100 floppy, quindi selezioni con i tasti il numero del floppy e lavori proprio su uno spazio virtuale da 1o2M. Su alcuni modelli devi tagliare una pista e mettere uno switch.. le USB flash su alcuni leggono solo al max 2/4Gb. Se devi copiare il contenuto da un FD serve un PC con Fdd funzionante e collegato su interfaccia MB perché gli USB a volte non hanno dialogo corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ok, io ha suo tempo ne avevo installati un paio e non ho incontrato problemi.

Ricordo che c'erano da fare alcuni settaggi attraverso dei dip-switch, ma nulla di complicato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...