Vai al contenuto
PLC Forum


App che gestisce tramite gsm


angelo29

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

 

Chiedevo che app alternativa a quella della INIM mi potete consigliare per gestire la mia centrale 1050 ho il modulo gsm ho la tastiera Joy.

 

Grazie in anticipo  saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sollecitare non è mai bello ed è moltosgradito!

Farlo solo 17 ore dopo aver inserito la discussione è veramente esagerato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Io uso GSM Trinket su Android.

Permette di configurate i diversi messaggi da inviare al Nexus.

Si posso personalizzare anche le icone.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5/7/2019 at 07:02 , angelo29 scrisse:

Nessuno usa una app alternativa a quella della INIM?

perché cercare una App alternativa quando è possibile gestire solo comandi tramite sms, e non puoi gestire altro??

L'App Inim lo fa meglio anche usando solo il menu SMS, tanto…. le ultime limitazione per la privacy sono per tutti, quindi anche per le altre App.

Con l'App Inim poi, basta collegarsi in WIFI al router (cosa che non puoi fare con altre App) effettuando una connessione interna e aggiornando automaticamente tutti i comandi sms registrati nel Nexus. Manca solo di attribuire i nomi ad ogni comando.

 

 

Modificato: da Panter
aggiunto corsivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto scritto da Panter.

L'unica cosa che non mi piace della parte sms dell'app INIM è che non si può fare un backup dei comandi (può essere utile in caso di reset del telefono e se si vogliono copiare i comandi su altri dispositivi) e non si possono personalizzare le icone.

Vero è che connettendosi in Wifi puoi scaricare direttamente tutti i comandi; l'unica bega è poi rinominare. Non si possono personalizzare co icone ma solo con scritte.

Poi dipende da cosa uno cerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/7/2019 at 14:19 , fadima77 scrisse:

Vero è che connettendosi in Wifi puoi scaricare direttamente tutti i comandi; l'unica bega è poi rinominare

 

assolutamente d'accordo sul fatto che rinominare l'elenco è una gran seccatura, soprattutto considerando che i nomi sono già stati impostati durante la programmazione del Nexus. Se fossero aggiornati anche i nomi sarebbe come avere un backup veloce.

Mi ero ripromesso di parlarne in un incontro con Inim ma poi mi è passato di mente (...farò un promemoria).

Per quanto riguarda le icone, sulla base dei riscontri avuti con i vari clienti, viene reputato più utile una "Descrizione" piuttosto che usare delle icone che possono procurare confusione quando le Parzializzazioni degli Inserimenti sono diverse (in media nei miei impianti sono 10). Le icone vanno molto bene quando devono rappresentare un gruppo di scelte ma le scelte poi vanno scritte in chiaro per non procurare uno sforzo mnemonico non adatto a tutti. Forse possono essere utili quando gli Inserimenti sono pochi (es. Totale, Parziale e Disinserimento)

Comunque le preferenze molto spesso sono soggettive e occorre arrivare a dei compromessi nel progettare un device.

 

Modificato: da Panter
aggiunto corsivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte. Non sapevo che la app Alien della INIM aveva la parte sms allora uso questa.

Per poter usare tutte le altre funzione e non avendo la tastiera alien che scheda devo montare per usufruire di tutte le funzioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, angelo29 scrisse:

Per poter usare tutte le altre funzione e non avendo la tastiera alien che scheda devo montare per usufruire di tutte le funzioni? 

non c'è bisogno della tastiera Alien in quanto la App inim emula la tastiera Alien, solamente serve la scheda smatlan in centrale e una connessione adsl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...