Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema 2 fili Came BPT , X1 , consiglio .


amennone

Messaggi consigliati

Salve , ho necessita di un consiglio sul seguente impianto audio 2 fili, cosi composto :

Alimentatore : VAS/100.30  codice 62703310

Modulo audio : MTMA/01     codice 60020010

Pulsantiera  : MTM8C       codice 60020030

Elettroserratura Cisa  , assorbimento 2,5 ampere . ( assorbimento verificato con trasformatore 12 vac  per prove effettuate  su elettroserratura ) .

Il problema è l'apertura della elettroserratura , infatti non sempre si riesce ad aprire , soprattutto dagli ultimi piani .

Le caratteristiche tecniche dell'alimentatore VAS/100.30 , specificano max 1,7 ampere , mentre il modulo audio MTMA/01 per il collegamento della elettroserratura specifica 12v  max 1 ampere .

Sullo schema in allegato , leggo che sui morsetti per l’eccitazione della elettroserratura c’è il simbolo

+     -  ( come fosse una elettroserratura in continua , eppure è in alternata è normale ?  ) .

Ho pensato di inserire un  relais  con  bobina 12v ,  comandato dalla attuale uscita che va alla elettoserratura  e gestire l’apertura con un trasformatore ausiliario , che ne pensate ?

Il relais deve essere 12 VAC o 12VDC o è indifferente ?

Grazie per i consigli .

MTMA 01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato
il 4/7/2019 at 22:26 , amennone scrisse:

Salve , ho necessita di un consiglio sul seguente impianto audio 2 fili, cosi composto :

Alimentatore : VAS/100.30  codice 62703310

Modulo audio : MTMA/01     codice 60020010

Pulsantiera  : MTM8C       codice 60020030

Elettroserratura Cisa  , assorbimento 2,5 ampere . ( assorbimento verificato con trasformatore 12 vac  per prove effettuate  su elettroserratura ) .

Il problema è l'apertura della elettroserratura , infatti non sempre si riesce ad aprire , soprattutto dagli ultimi piani .

Le caratteristiche tecniche dell'alimentatore VAS/100.30 , specificano max 1,7 ampere , mentre il modulo audio MTMA/01 per il collegamento della elettroserratura specifica 12v  max 1 ampere .

Sullo schema in allegato , leggo che sui morsetti per l’eccitazione della elettroserratura c’è il simbolo

+     -  ( come fosse una elettroserratura in continua , eppure è in alternata è normale ?  ) .

Ho pensato di inserire un  relais  con  bobina 12v ,  comandato dalla attuale uscita che va alla elettoserratura  e gestire l’apertura con un trasformatore ausiliario , che ne pensate ?

Il relais deve essere 12 VAC o 12VDC o è indifferente ?

Grazie per i consigli .

MTMA 01.jpg

Non è un problema legato al distanza (ultimo piano o primo piano non fa alcuna differenza sui sistemi bus). L'uscita dal modulo audio/video è di circa 17V in continua e va benissimo anche per far aprire le normali serrature 12V ac. L'idea del trasformatore è più che giusta e puoi usare un relè con bobina 12v DC

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...