Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamenti moduli sicurezza


onire77

Messaggi consigliati


 

il 14/7/2019 at 20:27 , Yiogo scrisse:

ma non deve dirti pedestremente cosa puoi fare

Guarda caso ABB disegna pedestremente come devi collegare più inverters con un solo comando se vuoi usare gli ingressi STO certificati.

Così come fa Mitsubishi e tutti gli altri costruttori che hanno certificato questa configurazione.

 

Ci sono tante cose che non si possono fare, poi magari uno le fa egualmente, salvo doverne rispondere se vie scoperto.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sorge una domanda , visto lo schema secondo voi in questo caso la connessione in parallelo di più inverter è possibile o no ?

Perché non dicendo niente a riguardo da un lato non è mostrata la connessione di più inverter ma dall'altro non è neanche proibita.

Lo schema è quello di tutta la linea 750 e 753 della Rockwell

STO.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Elettrolisi scrisse:

Perché non dicendo niente a riguardo da un lato non è mostrata la connessione di più inverter ma dall'altro non è neanche proibita.

 

Torno a ripetere: se il costruttore indca, come nel caso di Mitsubhishi, Omron, ABB e altri, che la connessione è possibile e da indicazioni di come deve essere eseguita, allora si può fare ed il costruttore dell'inverter è pienamente responsabile di eventuali anomalie.

In tutti gli altri casi non si deve fare.

Oppure la si fa, ma il progettista del sistema si assume tutta la responsabilità in caso di malfunzionamento.

 

Poi ripeto, ci sono molte cose che non si devono fare ma alcuni le fanno egualmente.

Esempio.

Puoi aver bevuto alcolici ed avere un tasso alcolemico sopra i limiti e metterti alla guida di un autoveicolo; se non succede nulla, e non incappi in nessun controllo, ti va bene.Se vieni coinvolto in un incidente, anche non per tua responsabilità, poi dovrai rispondere della tua violazione e diventerai corrsponsabile dell'incidente!

Modificato: da Livio Orsini
Correzioni grafiche
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra logico dire che se il costruttore riporta solo la circuitazione senza reference negativo mi sembra logico dire che il parallelo degli STO non sia possibile o non ne sia garantito il funzionamento, perciò il parallelo non deve essere fatto, chi lo fa se ne assume ogni responsabilità anche perchè in caso in cui tale circuitazione non indicata dal costruttore venga usata comunque non vuol dire che il costruttore la indica come funzionante, anzi è l'utilizzo di una circuitaziobne diversa da quella indicata ne fa assolutamente assolvere il costruttore da eventuali malfunzionamenti, questo mi sembra più che logico

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, leleviola scrisse:

anzi è l'utilizzo di una circuitaziobne diversa da quella indicata ne fa assolutamente assolvere il costruttore da eventuali malfunzionamenti, questo mi sembra più che logico

 

E logico per te, è logico per me, è logico per molti altri ma non per qualcuno.:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora basta!

Si ripetono sempre le stesse cose, non ci sono novità tecniche, solo il ripetersi all'infinito delle stesse motivazioni di filososfia personale.

 

Tutto quello che c'era da dire è stato detto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...