Vai al contenuto
PLC Forum


BOMBARDAMENTO PUBBLICITARIO A TAPPETO


Semplice 1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

 

A partire da quest'oggi 5 Luglio 2019 (mi sono collegato la prima volta al Sito verso le 18,00) sono successe due cose nuove.

---1) non si riusciva più ad avere il collegamento  e il mio Computer dava "ERRORE 500"  con una nota del tipo "impossibile connettersi al Sito - l'indirizzo non risponde".

Ho desistito e poi verso le 22,30 ho riprovato e tutto sembrava ritornato regolare...........

 

---2) ho detto "sembrava" perché, appena poco dopo, è iniziata una successione di apparizioni di "pubblicità" diverse (anche con sonori improvvisi di altissimo volume),che spuntavano in basso pagina (in piccolo formato di striscia) ma anche sull'angolo sinistro in basso e in grande formato.

Per quanto le cancellassi ritornavano senza interruzione di continuità dopo pochi secondi coprendo anche la zona di lettura degli scritti in visione.

 

E' cambiato qualcosa di fondamentale nel funzionamento del Sito o sono solo stato colpito da qualche virus malefico ?

A qualcuno di voi è successo o sta succedendo qualcosa di simile ?  

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Semplice 1,

mi hai anticipato di qualche minuto, comunque non importa hai fatto da apri pista, pazienza sull'interruzione del sito che può succedere come altre volte  per "lavori in corso", ma di certo NON mi aspettavo nemmeno io il bombardamento di pubblicità invasiva che viene a crearsi ed ho paura che ci dobbiamo fare l'abitudine purtroppo, del resto anche PLC Forum "vive" anche con i contributi pubblicitari (o almeno credo).

Fortunatamente però le "mie pubblicità" almeno sono silenziose (per il momento) :P

 

Spero che qualcuno ci dia delle spiegazioni in merito al più presto, almeno così come si dice dalle mie parti: <<Sappiamo di che morte dobbiamo morire>> :superlol:

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ROBY 73

 

Si sono silenziose se non le vai a "sfruculiare" sulla "x" della cancellazione, ma dato che coprono una notevole parte della schermata devi giocarci a rimpiattino e se vai per cancellarle ti becchi la rintronatura dell'audio che, regolato di base a livello (per me) normale per la pubblicità diventa non so quanti megabel di più (come per la pubblicità TV).

 

Mi riferisco specificatamente alle "pezze" grandi che compaiono nell'angolo in basso a destra !

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632

SI anche io ho verificato stesse cose, pubblicita' erano sotto forma di banner fastidiosi. Per ora tacciono, parrebbe tutto sia tornato normale, o sbaglio ? Forse non le vedo perche in questo momento uso "brave-browser", prima ero dal cell...  Per altro plcforum.it si trova su server OVH quindi problema dovrebbe essere gestibile.

 

Editato: tardino ormai, vado a buttare lo scheletro in branda. 

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

La mia sensazione è che ad ogni cambio di argomento in lettura parte la raffica.

Poi rimanendo sempre "fermi" senza ricaricare la situazione si normalizza e la Pubblicità "pezza" non si ripresenta.

Appena si carica qualcosa di nuovo si viene reinvestiti............(nuovo ciclo di Pubblicità)

 

Andiamo a letto che è meglio.

Domani (anzi oggi) è un altro giorno (Rossella O'Hara in Via col Vento).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Semplice 1 scrisse:

E' cambiato qualcosa di fondamentale nel funzionamento del Sito o sono solo stato colpito da qualche virus malefico ?

A qualcuno di voi è successo o sta succedendo qualcosa di simile ? 

 

Anche se sono in vacanza e non ho notizie dirette, presumo si tratti di uno dei periodici aggiornamenti.

 

La pubblicità è il mezzo per mantenere il forum gratuito; purtroppo se mancano gli sponsor tecnici diretti, come i produttori di apparati elettric ed elettronici, si deve ricorrere agli sponsor generalisti come Google, che hanno la loro politica e la loro metodologia pubblicitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632

Confermo, soluzione installate "brave-browser" e non avrete piu banner, che protegge anche da tutta una serie di cose e garantisce piu privacy.

 

Livio: pero' un buon server virtuale costa 5 /10 e mese (ci sono anche server dedicati ormai a questo prezzo ma spesso e' meglio un buon virtuale), io ora ne ho uno su Hetzner a 5 E mese su cui ospito vari siti e servizi. Insomma poi con andando sui 10 15 E mese hai un ottima macchina (virtuale). Per un forum cosi frequentato e prestigioso io ci farei un pensierino a tenerlo libero da banner e altro. 

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, _angelo_ scrisse:

Per un forum cosi frequentato e prestigioso io ci farei un pensierino a tenerlo libero da banner e altro. 

condivido questo pensiero, posso sopportare il banner a fondo schermo che non sia ad un terzo dello schermo, ba tipo quello a DX, proprio mi da "FASTIDIO",

quindi rilancio la proposta di @_angelo_

28 minuti fa, _angelo_ scrisse:

Per un forum cosi frequentato e prestigioso io ci farei un pensierino a tenerlo libero da banner e altro.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Io sono uno Sprovveduto Totale nell'uso dei programmini per i computer !

 

Avevo segnalata la cosa essendo rimasto stupito che non vi fossero ancora segnalazioni in tal senso.

Comunque, ora, avendo visto il principio di funzionamento a diminuire/scomparire della "pezza" in basso a destra.......

 

Pazienza, mela sorbirò fino a che scompare, stando attento a non passarci sopra per non farmi assordare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, _angelo_ scrisse:

Livio: pero' un buon server virtuale costa 5 /10 e mese

 

A parte ilfatto fondamentale che tu non conosci i nostri servers (prego notare il termine al plurale), non conosci nemmeno la politica economica dell'azienda che gestisce il forum e, soprattutto, noon conosci i costi.

Ad esempio, pensi forse che iwebb masters lavorino gratis perchè siamobelli e simpatici?

Qui mi sembrail ragionamento di chi critica un'emittente TV commerciale perchè interrompe  un film  con la pubblicità.

 

Fatti un po' un giro per la rete e vedi come va la pubblicità.

I siti come il nostro che hanno poca pubblicità è perchè hanno pochissime visite.;) Più aumentano le visite più il sito è appetibile per la pubblicità, ergo google ci infila i banners.

4 ore fa, Semplice 1 scrisse:

stando attento a non passarci sopra per non farmi assordare.

 

Scusa questa non la capisco proprio. Si il banner può essere fastidioso, ma è muto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini scrisse:

pensi forse che iwebb masters lavorino gratis perchè siamobelli e simpatici?

credo che nessuno lo pensi, anzi i complimenti per la professionalità del sito e dei suoi collaboratori giustamente retribuiti, con ricavi adeguati all'evolversi del sito sia dovuta, La risposta critica a riguardo dei banner, penso possa servire a "migliorare la visibilità", certamente sperando non incida sull'idea dell'azienda di incrementare i ricavi per miglioramenti futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio Orsini

 

2 ore fa, Livio Orsini scrisse:
6 ore fa, Semplice 1 scrisse:

stando attento a non passarci sopra per non farmi assordare.

 

Scusa questa non la capisco proprio. Si il banner può essere fastidioso, ma è muto.

 

Il mio testo completo era :

6 ore fa, Semplice 1 scrisse:

Avevo segnalata la cosa essendo rimasto stupito che non vi fossero ancora segnalazioni in tal senso.

Comunque, ora, avendo visto il principio di funzionamento a diminuire/scomparire della "pezza" in basso a destra.......

 

Pazienza, mela sorbirò fino a che scompare, stando attento a non passarci sopra per non farmi assordare.

 

Magari (sulla "pezza" in basso a destra) lo fa solo a me perché sono antipatico ai Computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632
3 ore fa, Livio Orsini scrisse:

A parte ilfatto fondamentale che tu non conosci i nostri servers (prego notare il termine al plurale), non conosci nemmeno la politica economica dell'azienda che gestisce il forum e, soprattutto, noon conosci i costi.

Ad esempio, pensi forse che iwebb masters lavorino gratis perchè siamobelli e simpatici?

Qui mi sembrail ragionamento di chi critica un'emittente TV commerciale perchè interrompe  un film  con la pubblicità.

 

Fatti un po' un giro per la rete e vedi come va la pubblicità.

I siti come il nostro che hanno poca pubblicità è perchè hanno pochissime visite.;) Più aumentano le visite più il sito è appetibile per la pubblicità, ergo google ci infila i banners.

ScusaL Livio, mio commento non era offensivo ne di critica ne denigratorio verso il forum. Era solo una domanda. Chiaro, non conosco ne la politica ne le casse del forum, e non sapevo/credevo ci fossero dei "web master" pagati. E' stata un po' di curiosita', scusate.

 

Si certo, ci sono web master e sistemisti che lavorano gratis come volontari specie in associazioni e gruppi in area software, fin che ne vuoi, e spesso server e servizi una volta ben configurati stanno su bene senza che nessuno quasi mai ci metta mano. Forse per questo ho pensato ci fosse un gruppo di volontari esperti anche qui. 

 

Mi scuso anche che non saro' un cliccatore di banner e il profitto non aumentera' per i miei click. Ma se un giorno fate un bottone "donation" magari anche lo clicco.

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Semplice 1 scrisse:

Magari (sulla "pezza" in basso a destra) lo fa solo a me perché sono antipatico ai Computer.

 

Scusami ma conitnuo a non capire: come puoi farti assordare se il banner è comunque muto?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, _angelo_ scrisse:

 

Si certo, ci sono web master e sistemisti che lavorano gratis come volontari specie in associazioni e gruppi in area software, fin che ne vuoi

 

Si una volta lo era anche il webb master del forum, poi è diventato un impegno troppo gravoso.

Tu dici di lavorare in ambito software, quindi pensa al lavoro che c'è dietro ad un forum così complesso come il nostro.

Inoltre prima, alla nascita, il forum era una pura associazione di volontari senza fini di lucro poi, con il complicarsi delle cose burocratiche-amministrative, la gestione è passata ad un'azienda e le aziende hanno come primo compito quello di produrre utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro riscontro................

 

Io avevo detto e Livio Orsini  ha risposto :

 

3 ore fa, Livio Orsini scrisse:
16 ore fa, Semplice 1 scrisse:

Magari (sulla "pezza" in basso a destra) lo fa solo a me perché sono antipatico ai Computer.

 

Scusami ma conitnuo a non capire: come puoi farti assordare se il banner è comunque muto?

 

A voi tutti come risulta la faccenda del "sonoro" quando con il mouse passate sull'area della "pezza" o andate comunque sulla "x" per cancellarla ?

 

Un grazie a tutti quelli che vorranno riferire la loro situazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo l'audio al 100%, uso firefox come  browser e cancello il banner ( oci passo sopra il mouse) senza sentire alcun suono.

O che sono io un previlegiato, o siete voi che avete dei settaggi strani sul browser, oppure usate un browser che si lascia irretire dalla pubblicità.

 

3 ore fa, thinking scrisse:

Ecco un esempio:

 

Il tuo link non prota ad alcuna pagina, o finestra di pop up.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ora miporta all'area di download; scaricato ed aperto il file, compare un banner che, sinceramente, io non ho mai visto. Non credo sia uno dei nostri banners. sei sicuro di non aver qualche cookies o altro che ti apre dei banners?

Ho quasi l'impresione che si sia insinuato qualche malaware "benigno". Forse sarà perchè io dispongo di un ottimo firewall.

A me comapre soloun banner che reclamizza occhiali, gioco on line e montascale. Se clicco la "X" scompare sino a qaundo apro una nuova pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto facilmente e posto la soluzione nel caso possa essere utile ad altri. Uso Firefox come browser.

 

Sono andato in OPZIONI, ho scelto Privacy e sicurezza.

Ho selezionato la modalità RESTRITTIVA.

Poi ho eliminato i cookies.

 

Allego foto:

2019586375_Opzioni_Privacyesicurezza.thumb.jpg.61303a864001d75bc9bc32f6b6f09d5d.jpg

 

Restrittivo.jpg

EliminaCookie.jpg

Modificato: da thinking
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632
15 minuti fa, thinking scrisse:

Ho risolto facilmente e posto la soluzione nel caso possa essere utile ad altri. Uso Firefox come browser.

Se i banner servono a pagare i web master era meglio non suggerire soluzioni (parlo anche per me, che ho dato una soluzione all'inizio e ora vedo di rimuovere) visto che il pagamento e' piu o meno per click, suggerendo a tutti come evitarli non si fa un piacere a plcforum.

 

Edit, no niente. Volevo editare ma non si puo piu. Forse i moderatori possono eliminare i messaggi relativi o anche il thread.

 

 

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...