Vai al contenuto
PLC Forum


OTT100W UT100 Scomparsa zona wireless


Enzox1

Messaggi consigliati

3 anni e mezzo fa ho installato un impianto con 6 sensori esterni wireless 2PIR+MW modello OTT100W.

 

Qualche giorno fa uno è scomparso senza prima dare l'avviso di batteria scarica.

Andando in monitoraggio con software Smartleague l'ultimo dato memorizzato in centrale è 84%. Mentre gli altri 5 risultano ancora al 100%...

Ho misurato la tensione delle batterie CR17450 3V e in entrambe è 0,35V a vuoto!

 

Giusto per prova ho smontato un altro dei 6 sensori e la tensione a vuoto di ogni batteria è più di 3V.

 

A qualcuno è già capitato con questi sensori? O con le schede UT100?

La mia sensazione è che in questi sensori, o forse in queste batterie, a un certo punto la tensione crolla di colpo non dando il tempo di far registrare l'avviso di batteria scarica.

 

Inoltre qualcuno può consigliarmi dove acquistarle online? Nella mia zona non le vende nessuno!

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il 6/7/2019 at 17:16 , Enzox1 scrisse:

Qualche giorno fa uno è scomparso senza prima dare l'avviso di batteria scarica. […]

La mia sensazione è che in questi sensori, o forse in queste batterie, a un certo punto la tensione crolla di colpo non dando il tempo di far registrare l'avviso di batteria scarica

Giusta sensazione ma può accadere se la batteria (o una solamente nel caso dell'UT100) va in corto e il sistema non è in grado di segnalare la soglia di batteria bassa.

Succede raramente con le batterie al litio, ma purtroppo qualche batteria si guasta.

Il problema dei sensori OTT100W è che non sono disabilitabili a sistema Disinserito e quindi la batteria del sensore che è soggetto a più passaggi si scarica prima degli altri. 

 

Beh…, tu che acquisti online le troverai sicuramente sulla baia e amazzone…., anche se mi sembra strano che non trovi venditori Inim.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Panter scrisse:

Giusta sensazione ma può accadere se la batteria (o una solamente nel caso dell'UT100) va in corto e il sistema non è in grado di segnalare la soglia di batteria bassa.

Succede raramente con le batterie al litio, ma purtroppo qualche batteria si guasta.

Il problema dei sensori OTT100W è che non sono disabilitabili a sistema Disinserito e quindi la batteria del sensore che è soggetto a più passaggi si scarica prima degli altri. 

 

Beh…, tu che acquisti online le troverai sicuramente sulla baia e amazzone…., anche se mi sembra strano che non trovi venditori Inim.

Esatto non si possono disabilitare perché l'alimentazione del sensore arriva diretta dalle due batterie 3V. Però nel software Smartleague c'è l'opzione per disabilitare ad area disinserita, ma forse disabilita solo la trasmissione radio del segnale di allarme?

 

Qualcosa online di batterie si trova ma hanno prezzi allucinanti. Però mi sa che non ho alternative.
Sì ti assicuro che nella mia zona non ci sono rivenditori Inim, infatti all'epoca presi tutto il materiale online (però un rivenditore serio, non un generalista su ebay) e installai il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Enzox1 scrisse:

Però nel software Smartleague c'è l'opzione per disabilitare ad area disinserita, ma forse disabilita solo la trasmissione radio del segnale di allarme?

è così, viene disattivatl'interfaccia ma non viene disattivato il sensore che attiva la microonda quando l'infrarosso rileva movimento.

Spero che quanto prima Inim esca con un sensore radio per esterno completamente proprio. In compenso l'OTT100 filare è ottimo e ha anche l'antimask.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...