Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada a LED Dimmerabile


Draco9700

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo avere delle delucidazioni in merito ad alcune cose riguardanti una lampada a LED Dimmerabile della Philips che ho acquistato ieri. La lampadina è da 120W, e l'ho presa per sostituire un'altra lampadina bruciata alogena (R7S) di una vecchia lampada a piantana con dimmer di regolazione comandata da due pulsanti normali, visto che ho letto che queste lampadine consumano meno e soprattutto scaldano meno. Ora, la lampadina quando è accesa con il dimmer azionato al massimo, non mi da problemi... la luce è bella forte e funziona tutto bene, solo che se abbasso il dimmer a metà, inizia a sfarfallare e fare un ronzio. Dunque, io non ho nessun interesse a regolare la luminosità, mi basta lasciarla anche al massimo... quindi la domanda che mi pongo è : nonostante questo problema che si verifica se abbasso la taratura del dimmer, se lascio il dimmer sempre al massimo di modo che la lampada funziona correttamente, alla lunga avrò problemi? La lampadina o la lampada ne risentiranno in modo negativo del tipo che i fili si surriscaldano o qualche altro strano scherzo? Considerando che la luce nella stanza la accenderó si e no 1 oretta al giorno.

E un'altra cosa, lasciandola al massimo risparmieró comunque qualcosa sulla bolletta rispetto ad una lampadina alogena tradizionale magari tarata a media potenza? Grazie a tutti in anticipo!

Modificato: da Draco9700
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, reka scrisse:

120W a led? sicuro?

Mi pare sia da 20W che equivale a 120W di una normale. Mi son dimenticato di scriverlo, sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

quella alogena quanti Watt era?

 

comunque sul sito philips c'è una tabella di compatibilità tra le loro lampadine a led e moltissimi dimmer.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, reka scrisse:

quella alogena quanti Watt era?

 

comunque sul sito philips c'è una tabella di compatibilità tra le loro lampadine a led e moltissimi dimmer.

Era una Osram 120 Watt. 

Non ho guardato la tabella perché sinceramente non ne sapevo nemmeno dell'esistenza... dopo do un occhiata. Il mio dubbio è proprio il fatto che non mi danneggi la lampada lasciando il dimmer al massimo. Perché se lo lascio al massimo di problemi non ne dà, il problema si pone solo se il dimmer non è al 100%... solo che volevo avere un effettiva certezza da qualcuno più esperto di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato ed il Dimmer è un Relco abbastanza vecchio. Ora guardo la tabella... menomale che mi hai detto tu che è disponibile ed è davvero completa. Quello che me l'ha venduta al negozio non mi ha detto neanche che esisteva. Mi ha detto che andava bene per qualsiasi dimmer 😂

Modificato: da Draco9700
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...