Vai al contenuto
PLC Forum


Stazione dissaldante aria calda problema messa a terra


markus51

Messaggi consigliati

3 minuti fa, markus51 scrisse:

Mi sa che usare lo stagno non è proprio la sua, oltre al fatto che avrei una notevole dissipazione di calore nel processo di saldatura .

:thumb_yello:

Spesso lo fanno per comodità , ma qui ci sta la teoria delle temperature alte .:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo ai materiali impiegati, il tubo sembra di acciaio cromato mentre la lamella da 0.2 mm x 2 mm di larghezza su cui era arrotolato il cavo di terra sembra essere di quelle impiegate per i ponti tra i pacchi batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vado da un rivenditore di batterie che realizza pacchi batteria. Mi ha detto che ha le linguette nickelate per collegare le batterie e anche la puntatrice. Vi farò sapere come è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una linguetta nickelata per il collegamento delle batterie dal rivenditore di cui vi ho parlato. Ho crimpato il nuovo cavo massa e l'ho fatto saldare con la puntatrice che hanno nel punto vendita. Siccome la linguetta è puntata all'esterno, ho dovuto modificare leggermente il colletto del coperchio. Andrò a saldare il cavo di massa e rifarò anche le saldature dei cavetti ventola che non mi piacciono proprio.

20190808_192916.jpg

Modificato: da markus51
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto le saldature dei cavetti ventola e le due saldature relative alla massa. Rimontato tutto e funziona correttamente ...... speriamo per molto .... anche se ho qualche dubbio visto la qualità pessima dei condensatori montati. Mi fermo qui nel mettere le mani su tale oggetto, altrimenti tanto valeva farselo di sana pianta. Grazie a tutti e buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa, siccome i cinesi hanno anche inserito male un connettore sulla scheda (da una parte arriva allo zoccolo e dall'altra è notevolmente sollevato) come faccio a levarlo dato che hanno usato una colla rossastra? Nel caso si possa staccare, che tipo di colla è se volessi reimpiegarla per tenere fermo il connettore? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dipende dai traumi che potrebbe subire... Se la terrai perlopiù in laboratorio, la colla non sarà necessaria: se invece viaggerà in furgone con il resto dell'attrezzatura allora il discorso é diverso.

In questi casi io uso la colla a caldo, che blocca in posizione le parti in modo adeguato: non ha una gran tenuta, ma non ce n'é bisogno.

Per rimuovere la colla rossastra puoi riscaldarla con la pistola stessa... E' un po' il gatto che si morde la coda, ma dovrebbe funzionare  😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 5/8/2019 at 21:20 , markus51 scrisse:

ma ci sarà qualcuno come me o forse no .....

Speriamo di no!

Smontare un'apparecchiatura nuova per una scarsa messa a terra? Io non l'avrei neanche misurata....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, i2wgj scrisse:

Speriamo di no!

Smontare un'apparecchiatura nuova per una scarsa messa a terra?

Vendi apparecchiature con scarsi collegamenti a terra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, i2wgj scrisse:

Smontare un'apparecchiatura nuova per una scarsa messa a terra?

 

nella fattispecie, per risolvere un problema inesistente... e finendo con il causarne di nuovi.

 

Boh... ognuno ha le sue perversioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...