Vai al contenuto
PLC Forum


Diffusione sonora


beccaccino

Messaggi consigliati

Salve a tutti,dovrei far una predisposizione nel mio locale per quanto riguarda la filodiffusione,siccome sto passando i corrugati,volevo sapere Se i fili dei diffusore devono arrivare tutti in un punto,oppure si può fare benissimo entra esci tra un diffusore e l altro?cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Dipende da che sistema usi...

Ora come ora non so che sistema acquistare,vorrei fare una predisposizione per non aver problemi dopo nell installazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che estensione hanno i locali ?

Quanti diffusori vorresti utilizzare ? 

Che budget hai ?

Potresti utilizzare un sistema Sonos / Ikea, si connette alla sola alimentazione a 220 V, poi si collega alla rete Wifi, permette di ascoltare 2500 radio internet da tutto il mondo, e di tutti i generi, inoltre può riprodurre i files da un o smartphone connesso alla stessa rete, oppure da un Nas

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, patatino59 scrisse:

Quanti diffusori vorresti utilizzare ?

Segnalo che se è un esercizio pubblico, si paga la SIAE in base al numero di diffusori e di sorgenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Dipende da che sistema usi...

Ora come ora non so che sistema acquistare

 

11 ore fa, beccaccino scrisse:

Ora come ora non so che sistema acquistare,vorrei fare una predisposizione per non aver problemi dopo nell installazione 

Pensavo di installare 8 diffusori

Quindi con questo sistema non bisogna passare il filo rosso e nero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Tendenzialmente il cavo è sempre meglio di qualsivoglia sistema WiFi.

 

Nello specifico il sistema proposto è adatto alla diffusione domestica in ambianti necessariamente piccoli e non credo che sia in grado di produrre una sufficiente pressione sonora senza distorcere.

 

Ti converrebbe utilizzare degli altoparlanti specifici RCF oppure gli ottimi Indianaline da inserire nel contro soffitto. 

 

Il numero degli altoparlanti dipende sia dal volume totale dell'ambiente che dal rumore di fondo (incluso quello degli avventori).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...