Vai al contenuto
PLC Forum


abbassare la temperatura


paoloangelo

Messaggi consigliati

Buona sera , in un impianto con chiller e fancoil ho il seguente problema :

Accendendo il chiller senza carico la temperatura di ritorno arriva al massimo a 12 °c , con set point di 10°c , e l'acqua sotto i 12° non scende.

Inserendo il carico (accendendo le ventole dei fancoil) la temperatura di ritorno si porta ai 16°C e non scende più anche se i compressori lavorano e non si fermano più , ovviamente in ambiente non si sta bene , la temperatura in ambiente riamane alta.

Se escludo il fatto che il chiller sia piccolo per i carichi presenti in ambiente , quali possono essere le altre cause che non mi fanno scendere la temperatura dell'acqua  o a priori questo tipo di problema si ha se il chiller è piccolo?

Grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie , esattamente cosa posso controllare , poca acqua nel circuito idronico? , scambiatore refrigerante/acqua sporco ? oppure? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera , solo per informarvi , che l'impianto ha iniziato a funzionare bene , c'erano delle valvole nascoste , chiuse diciamo al 70%.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Enrico forse non hai letto bene il regolamento, se vuoi fare pubblicità contatti gli amministratori del Forum che ti spiegano come si fa, infilarla a tradimento fa solo perdere tempo ai moderatori che hanno tanto da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...