Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung perchè no?


feversix

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

dalle letture di vari thread fatti sul forum e i vari consigli all'acquisto una cosa che emerge è la scarsa considerazione data alle lavatrici Samsung, compaiono pochissismi nei consigli agli acquisti, quando vengono nominate sul forum seguono commenti sprezzanti e tutto ciò nonostante una strategia di marketing e vendita aggressiva, per cui vi chiedo; per quali motivi Samsung ha così poca considerazione ai vostri occhi, sono così pessime oppure hanno qualche pregio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le strategie di marketing aggressive spesso cercano di supplire alla scarsa qualità del prodotto.

Per conto mio Samsung produce ottimi apparecchi ma non nella linea dei "bianchi".

 

Poi ognuno riporta le sue opinioni, basate sulle proprie esperienze e sulle proprie simpatie/antipatie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usano pochissima acqua e non sono affidabili/durevoli. Vendono come innovazione assoluta il fatto di avere il doppio oblò (tra l'altro esteticamente aberrante) per aggiungere capi a metà del lavaggio quando invece qualsiasi lavatrice lo consente mettendola in pausa.. le nuove quickdrive strappano il carico col cesto che gira in due sensi... insomma una ciofeca. 

A samsung lasciamo i telefoni e le tv, che almeno in quei campi sono accettabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Posseggo una lavatrice (Samsung) da 12 anni ed un frigorifero-congelatore (Samsung) da 13 anni e mi ritengo molto soddisfatto !

Quote

 


A samsung lasciamo i telefoni e le tv, che almeno in quei campi sono accettabili

 

Su questo avrei i miei dubbi....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fulvio Persano scrisse:

Posseggo una lavatrice (Samsung) da 12 anni

Anch'io ne vedo una che lavora da tanto, ma forse proprio perché è così vecchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/7/2019 at 21:24 , Thomas24 scrisse:

innovazione assoluta il fatto di avere il doppio oblò

 

io mi sono domandato quante volte nella vita ti serve questa funzione... mah, 3 volte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avuta una lavatrice Samsung per una decina d’anni se non ricordo male, lavava abbastanza mediocremente e si è riempita di ruggine a causa di perdite d’acqua dal cassetto. Secondo il tecnico era “un difetto di tutti i modelli progettati così”, male aggiungerei.

Quanto ai materiali: Cambiata la guarnizione oblò due volte -sempre in dieci anni o meno, non ricordo precisamente la data di acquisto-, inspiegabilmente si rompeva anche nella parte superiore dell’oblò; la maniglia di apertura si spaccò dopo pochi anni quindi bisognava agire direttamente muovendo la serratura di metallo. 

Era comodo poter impostare il numero di risciacqui.

 

Insomma, potendo scegliere non ricomprerei una lavatrice Samsung :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/7/2019 at 23:03 , Ganimede77 scrisse:

 

io mi sono domandato quante volte nella vita ti serve questa funzione... mah, 3 volte?

 

ahg... e poi quell'altra trovata, insuflare aria nella lisciva per "attivare" il detersivo e quindi poter lavare a 20°... una sorata che fa fare solo molta schiuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre opinioni e suggerimenti, per riassumerere (lasciando così ai posteri le nostre opinioni concentrate in un unico post - e dato che  Samsung è omnipresente potrebbe essere utili 🙂 )

 

CONTRO:

- utilizzano poca acqua

- affidabilità (pareri discordanti)

- quickdrive - rischio che i vestiti vengano strappati

- soluzioni per differenziarsi sul mercato discutibili (es. doppio oblo)

- qualità dei materiali

 

PRO:

- affidabilità (pareri discordanti)

- numero risciaqui programmabili

 

Per  cui si potrebbe concludere ad es. che anche in fascia alta una Samsung non è un buon acquisto (se non sbaglio in fascia alta samsung sfonda i 1000€).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, possiedo una Samsung WW80H7400EW e tra i difetti, se è un difetto, c'è la funzione esclusione centrifuga.

Almeno sulla mia, negli altri modelli non so, posso escludere la centrifuga ma solo ed esclusivamente all'ultimo risciacquo.

Se voglio lavare un maglione di lana escludendo la centrifuga, il programma prevede 3 risciacqui.

Nei primi due centrifuga, nell'ultimo scarica semplicemente l'acqua lasciando il maglione zuppo.

Esattamente il contrario di quello che la logica mi porta a concepire.

Se lavo un capo delicatissimo o escludi la centrifuga in tutti i risciacqui per poi asciugarlo a mano o la togli i primi due facendo una centrifuga leggera alla fine.

Questa cosa non la capisco.

Modificato: da re_
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, re_ scrisse:

c'è la funzione esclusione centrifuga.

 

Ce l'hanno praticamente tutte, come c'è quasi su tutte la regolazione della velocità di centrifugazione.

Su alcuni modelli di 40 e più anni fa era già prsente il tasto per escludere la centrifuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, re_ scrisse:

Ciao, possiedo una Samsung WW80H7400EW e tra i difetti, se è un difetto, c'è la funzione esclusione centrifuga.

Almeno sulla mia, negli altri modelli non so, posso escludere la centrifuga ma solo ed esclusivamente all'ultimo risciacquo.

Se voglio lavare un maglione di lana escludendo la centrifuga, il programma prevede 3 risciacqui.

Nei primi due centrifuga, nell'ultimo scarica semplicemente l'acqua lasciando il maglione zuppo.

Esattamente il contrario di quello che la logica mi porta a concepire.

Se lavo un capo delicatissimo o escludi la centrifuga in tutti i risciacqui per poi asciugarlo a mano o la togli i primi due facendo una centrifuga leggera alla fine.

Questa cosa non la capisco.

Vero, è assurdo. Se la escludi un motivo c'è, quindi le escludi tutte... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Ci sono alcune che riducono solo quella finale nel ciclo resistenti. E' pensato per agevolare i risciacqui.

La mia se imposti centrifuga sotto i 600 giri nei programmi dove è prevista una centrifuga intermedia lunga aggiunge un risciacquo in automatico. 

Però tendenzialmente la centrifuga la si esclude per indumenti delicati quindi a maggior ragione escludere solo la finale non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Mia sorella ha una Samsung dal 2010, sul terrazzo... non un filo di ruggine e lava almeno 4 volte a settimana. Mai un problema. Molto molto versatile. Puoi selezionare fino a 5 risciacqui... cesto da 64 litri... io penso abbia avuto un ottimo successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/7/2019 at 23:03 , Ganimede77 scrisse:

 

io mi sono domandato quante volte nella vita ti serve questa funzione... mah, 3 volte?

Quoto 😂..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/7/2019 at 21:24 , Thomas24 scrisse:

A samsung lasciamo i telefoni e le tv, che almeno in quei campi sono accettabili

 

si, come fermacarte se la cavano abbastanza bene... come fermaporta non tanto, troppo leggeri... come bersagli per il tiro con l'arco possono andare, ma sono costosetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...