Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda banale, si può collegare un citofono ad un video-citofono


kondalord

Messaggi consigliati

possibile che il comando non sia immediato ma "qualche secondo" mi sembra davvero tanto.. quantifica bene il tempo e vedi se è sempre lo stesso.

 

magari è una caratteristica di questi impianti

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Se adesso stiamo a contare i secondi che passano dalla pressione del pulsante allo scatto della serratura, siamo messi male, si apre la porta, si è allora basta.

Prova e vedrai che anche quando chiami il citofono squilla dopo qualche secondo, suona si è allora basta.

È una caratteristica del sistema, non contestabile, i fili non c’entrano nulla.

Il sistema che vi ha installato è un ottimo prodotto, l’elettricista avrebbe potuto guadagnare di più con altri sistemi.

Per poter collegare in cascata i monitor serve 1750/50.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per iln1750/50 l ho letto sul manuale stamattina.

 

Scusami ma che risposta è "se stiamo a contare i secondi siamo messi male"?

Uno chiede una cosa che non sa per imparare, nessuno sa tutto.

Poi come hai detto tu, suona si vede e si apre ... Anche se in ritardo, non si riesce a capire se il portone si è aperto se non chiedendolo alla persona o aspettando fino a che non si sente il portone chiudersi, poi la definizione delle immagini è una cosa ridicola, a volte faccio fatica a riconoscere i volti, molto meglio i vecchi modelli bianco e nero.

A questo punto mi è venuto il dubbio che magari i fili da a 1,5 creano più dispersione di quelli da 1mm consigliati dalla Urmet e ho chiesto qui.

 

 

Personalmente a me  non sta bene questa situazione perché mi crea scomodità, che può essere pure un buon prodotto non ci piove ma a me non piace, ma purtroppo sono in minoranza nel palazzo e me le devo tenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
5 ore fa, kondalord scrisse:

Personalmente a me  non sta bene questa situazione perché mi crea scomodità, che può essere pure un buon prodotto non ci piove ma a me non piace, ma purtroppo sono in minoranza nel palazzo e me le devo tenere...

Io sono vecchio del mestiere e ho capito subito che stavi cercando qui un motivo per contestare il lavoro, per questo mi sono preso la libertà di scrivere in quel modo che non è mancante di rispetto ma attira l’attenzione su una particolarità del sistema che, nessuno mai ha contestato come difetto e non è così fastidiosa come vuoi far credere.

Riguardo la definizione dell’immagine non ci siamo, deve essere nitida se così non è allora questo lo puoi contestare, metti una foto del monitor acceso così da poterne valutare la qualità.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti avevo capito che lo hai scritto per quello ;)

Ma non ho bisogno di conferme per contestare il lavoro, anche perché non ho intenzione di contestare.

Il lavoro lo ha fatto mio cugino elettricista che abita nel palazzo e non si è preso niente di manodopera.

 

Visto che mi hanno praticamente costretto a metterlo e lo hanno comprato senza chiedermi se andava bene il modello o altro, ora voglio che almeno finzioni al meglio.

 

Un mio collega si è installato un bifamiliare 1750/1 con i fili da 1 mm e non ha nessuno dei problemi che ho io... anche il ritardo è veramene minimo...

 

Per questo mi sono chiesto se un amatore non elettricista si è montato da solo un sistema che funziona meglio del mio qualcosa non quadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Ma sto ritardo nell’apertura esattamente quanto è? 

La sezione dei fili non conta nulla è il sistema di cablaggio che incide, è stato usato il distributore per collegare i monitor?

Metti una foto di come si vede l’immagine.

Chiedi a tuo cugino di fare un disegno di come ha collegato l’impianto così vediamo se è un problema di fili o un guasto al posto esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due secondi di ritardo preciso, sul che posso anche sorvolare come hai detto tu ci si abitua, ma ti risulta che una volta premuto il tasto di apertura, sia da monitor che da pulsante scale(qui anche se non c'è non è un problema) non si ha nessun suono come conferma, Cioè il tipico ronzio dell'impulso?

 

Per il resto farò una foto e chiederò come ha cablato i fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il ritardo non l’ho mai cronometrato ma mi sembra normale, il bip di conferma sul monitor se non ricordo male dovrebbe esserci, dovrei fare una prova per esserne sicuro, sicuramente in cornetta non senti nulla, il pulsante sulle scale per l’apertura è possibile metterlo collegando PA con COM sul posto esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...