Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda banale, si può collegare un citofono ad un video-citofono


kondalord

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come avrete intuito dalla mia domanda, di citofoni non ne capisco nulla, anche perchè non mi sono mai cimentato in questo.

il problema è il seguente, abito in un condominio familiare di 4 appartamenti, dove 3 su 4 hanno richiesto di installare un videocitofono, ora io non sono d'accordo perchè lo ritengo inutile e non posso affrontare la spesa per mie questioni...

 

Avevo pensato di partecipare alla spesa dell'installazione della telecamera in strada dato che non potrò esimermi poichè in comune, ma nel mio appartamento vorrei rimare con il mio citofono a cornetta senza mettere il videocitofono, l'installatore ha detto che non è possibile poichè tutti e 4 dobbiamo avere lo stesso videocitofono... 

 

Ora vorrei sapere se questa cosa è corretta o posso tenermi la mia cornetta e collegarla al nuovo citofono in strada.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Se cambiate apparecchi sarai costretto a cambiare anche il tuo, l'unica cosa è che puoi far installare un citofono al posto del videocitofono ma quello vecchio non lo puoi tenere!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio attuale citofono è un classico

bticino

Citofono Sprint 5 Fili per impianti analogici e digitali

attualmente configurato solo con pulsante apertura serratura

 

Modificato: da kondalord
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kondalord scrisse:

praticamente dovrò spendere le 300 euro richieste...

grazie delle risposte

No, puoi chiedere il prezzo per un citofono solo audio che costa sicuramente meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
14 ore fa, soltec scrisse:

No, puoi chiedere il prezzo per un citofono solo audio che costa sicuramente meno. 

Credo/spero si riferisse alla spesa per il rifacimento dell'impianto...300€ per il monitor mi sembrano un tantinello troppi (monitor 3,5" ovviamente). 

Link al commento
Condividi su altri siti

le 300 euro a testa richieste, sono per tutto quanto l'impianto  

4 monitor

citofono nuovo condominiale con telecamera

 

speravo di risparmiare qualcosa facendomi mettere il citofono solo audio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
1 ora fa, kondalord scrisse:

le 300 euro a testa richieste, sono per tutto quanto l'impianto  

4 monitor

citofono nuovo condominiale con telecamera

 

speravo di risparmiare qualcosa facendomi mettere il citofono solo audio...

 

Beh si.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, soltec scrisse:

Se 1200, 00 euro sono complessivi per tutto non mi sembra un prezzo alto. Anzi.

 

si lo so solo che volevo rimanere col mio apparecchio, ma a quanto pare non si può... anche se sulla scheda del mio citofono dice per  analogico e digitale...

4 ore fa, marco.caricato scrisse:

Beh si.

bisogna vedere quanto andrei a risparmiare , devo chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buonasera kondalord,

io non sono affatto esperto di citofonia, ma curiosando in questa sezione ho capito che i sistemi citofonici di ultima generazione, richiedono apparecchi della stessa marca (e penso anche modello). Come ti è stato suggerito dagli esperti, se il video non ti occorre potresti richiedere solo la fonia, ma a meno che la cornetta attuale sia compatibile con il nuovo sistema, essa dovrà essere sostituita.

Per i costi, dovresti conoscere il prezzo del monitor, quello della cornetta solo audio, e fare (almeno penso) una sottrazione.

Il risultato dovrebbe essere quello che risparmierai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kondalord,

puoi dirci la marca ed i modelli di videocitofoni che sono stati previsti?   Almeno possiamo darti un riferimento sulla spesa a cui puoi andare incontro, comunque c'è da dire che 300€ non sono un'esagerazione, chiaramente con l'apparecchio solo audio andresti a spendere meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buon giorno a tutti, scusate l'assenza ma ho avuto dei problemi in questo periodo e ho lasciato da parte alcune cose...

Tornando a noi il sistema che l'elettricista ha già comprato (con i disagi che mi ha causato) e un kit 4quadri familiare  Urmet miró vivavoce, pagheremo 220 euro a testa, considerate che la manodopera non se la pagherá, anche vedendo in giro è un prezzo basso...

 

 

 

Visto che a noi non sta bene il miró vivavoce ma  avremmo voluto la cornetta con videocitofono miró, ma purtroppo l'elettricista ha detto che non può né cambiarne uno solo perché il kit lo ha già preso.

 A questo punto chiedo a voi una cosa: se dovessi comprare a mie spese un monitor miró a cornetta 1750/1 oppure il signa 1740/40  posso sostituirlo al miró vivavoce 1750 e usare quest ultimo  in serie a quello a cornetta come secondo videocitofono(o anche solo come interfono)) per una stanzetta che ho al terzo piano?  Per farlo posso semplicemente portare un cavo dal primo videocitofono al secondo o devo prendere qualcosa altro?

 

Ho  visto che nel catalogo urmet ci sono due miró 1750/16 e 1750/6 uno e 2voice e l'altro no.

Non so ora quale è stato preso per noi... Presumo che se sia 2voice posso collegarci solo il miró a cornetta, in caso contrario potrò collegarci solo il signa, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non conosco bene Urmet quindi non saprei dirti nulla con certezza, comunque credo che gli esperti di questo marchio non tarderanno "ad arrivare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Ok, come 2Voice puoi farlo, se metti il 1740/40 ti serve anche la staffa 1740/83 listino €317,36 più iva, così facendo puoi collegarti direttamente sull’uscita della staffa e andare all’altro video.

Se invece usi il 1750/6 devi prendere il circuito per mettere un secondo monitor in cascata oppure ti devi collegare sul derivatore di scala, in questo caso fallo fare a chi rifà l’impianto perché la parte comune non la puoi manomettere.

In teoria anche se parti dal tuo monitor dovresti farlo fare al tecnico manutentore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se al posto del 1750/6 ci metto un 1750/1 e il 1750/6 lo metto nell'altra mia stanza in cascata col circuito aggiuntivo al 1750/1?

 

Cosa dovrei comprare per fare questo? Mi sa che il 1750/1 ha già la staffa dentro la scatola... 

 

P.s. Ho trovato un 1750/1 usato a un buon prezzo oltre alla staffa cosa devo chiedere che deve avere nella confezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono tornato a casa e ho trovato il sistema tutto installato... Ma è normale che il portone si apre qualche secondo dopo aver dato il comando di apertura?

Lo fa anche dal pulsante di apertura diretta nelle scale accanto al portone...

 

Io ho ipotizzato che c'entra la sezione dei fili utilizzati (lui ha usato quelli da 1,5mm i classici per la linea da 10 ampere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando premo il pulsante accanto al portone non succede nulla, né impulso e ne apertura, poi dopo qualche secondo si apre il portone.

 

Dal monitor invece non ho sentito nessun impulso quando ho premito l'apposito tasto.  la persona  visualizzata si è mossa verso il portone dopo qualche secondo, tanto che ero tentato di chiedere se si fosse aperto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...