Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda alimentazione introvabile


IOROBOT

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti carissimi,

mi è arrivato un Tv led Blaupunkt 26/182l completamente spento, collegandolo alla rete non si illumina nemmeno il led rosso.

Ho aperto il tv e vedendo sotto alla psu ha una vistosa bruciatura (foto 2 sotto), avevo intenzione di cercarla su vari siti ma nulla di fatto, non si trova niente ne la scheda usata e nemmeno uno straccio di schema.

La scheda incriminata è questa MEGMEET MP022S-XU (foto 1 sotto), montata su Tv Blaupunkt 26/189L-GB-5B-HBKUP-EU, con pannello LC260EXN (SD) (A3), chiedo se qualcuno ha già avuto esperienze simili con questo tv o se riusciste ad indicarmi dove poter rintracciare la scheda su indicata.

Salutoni a tutti!

 

20190712_200126.jpg

20190712_200153.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_97632

Hai cercato MP022S su ebay ? C'e' ne sono diverse molto simili. Ma dovresti capire se va bene per il tuo TV, puoi fare una domanda al venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, _angelo_ scrisse:

Hai cercato MP022S su ebay ? C'e' ne sono diverse molto simili. Ma dovresti capire se va bene per il tuo TV, puoi fare una domanda al venditore.

Ciao angelo, grazie della risposta,

si ho cercato e visto anche su ebay, ma quelle che ho visto non vanno bene per il tv in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,

aggiorno sulla situazione,

guardando all'interno del tv ho trovato un componente che sentivo rotolare qua e la, secondo me la scheda si è bruciata in seguito al distacco di questo integrato (al tv è già stato fatto un tentativo di riparazione secondo me da qualcuno con la zappa :superlol:).

Il componente è siglato LXP 37R AF, è possibile secondo voi sia l'integrato di pilotaggio di alimentazione sul primario e quindi abbia mandato in pappa tutto?

Con quella sigla non trovo nulla e non ho nemmeno uno straccio di schema...

Salutoni e buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

vi aggiorno sulla situazione,

visto che non trovo la scheda sopra indicata, ho cercato una scheda simile con le giuste tensioni e le giuste connessioni in uscita, avevo finalmente trovato quella che faceva per me sempre una Megmeet ma con codice MP022S-39DX1, praticamente identica alla MP022S-XU, l'ho ordinata qualche giorno fa ed oggi mi è arrivata.

Appena ho aperto la confezione... sorpresa!!!😳

La scheda non è quella indicata e difatti è diversa è siglata MP022S-39DX, l'unica cosa che torna è il connettore 13 pin di uscita con tutte le tensioni corrette, ma manca il connettore 4 pin GND-GND-24V-24V che sarebbe il connettore che porta tensione alle lampade led.

Considerando che ho altri due connettori su questa scheda  uno da 6 pin (SGND-SGND-ADJ-BK/ON-NC-NC) e l'altro DA 8 pin (LED+ -LED4-LED3-LED2-LED1), pensate che riesco a collegarci il connettore per prelevare la 24v da uno dei due o mi mancherebbe comunque il consenso di accensione?

Allego sotto le foto dei connettori che indicavo (foto 1 e 2) la 3^ foto è il connettore cn6 della scheda nuova, la 4^ foto è il connettore cn6 della scheda vecchia

20190719_164222.jpg

20190719_164313.jpg

20190719_164328.jpg

20190719_164425.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

ho provato la scheda in questione, ma nulla di fatto, ho notato che collegandola al tv emette uno strano ronzio sembrerebbe provenire dalla t-com, comunque a parte questo non mi da in alcun modo i 24v per collegarci l'altro connettore, cosa ne pensate?

Il ronzio è secondo voi dovuto alle tensioni che non lavorano correttamente?

Devo tornare alla ricerca di una scheda compatibile 😒

se qualcuno l'avesse in laboratorio e mi mandasse un messaggio sarebbe graditissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti,

vi aggiorno sulla situazione su questa ciofeca di Tv, e lavorando anche su l'altro mio tv devo fare i salti mortali...

Comunque, sono riuscito a trovare una scheda funzionante uguale a quella che c'era su, l'ho montata collegata e sorpresa...

Il tv ora rimane in stand-by :wallbash:

Le tensioni ci sono e sono tutte corrette, da anche il segnale giusto quando spingo il pulsantino di accensione, ma nulla, non ne vuole proprio sapere di avviarsi.

Pensate sia partita la eeprom?

Sulla main T.MSD309.B81C è montata questa Winbond 25Q32BVSIG, e trovarla già programmata è impossibile.

Avete qualche idea di come procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2019 alle 05:28 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

prova a cercare il firmware qui

Trovato!!

Come sempre grazie mille Riccardo!

Ora mi dovrò armare di pazienza per tradurre tutto e cercare di passare i test...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti,

aggiorno la situazione,

ho ripreso due giorni fa questo Tv, come da consiglio di Riccardo (e come sempre grazie ancora) ho scaricato il firmware del tv, acquistato una nuova eeprom, programmata e montata ed infine il tv va perfetto.

Ho comunque dopo averlo acceso resettato il tv da service menù digitando in sequenza i tasti sul telecomando: MENU' + 1-1-4-7.

Ora è pronto per l'utilizzo, foto sotto.

Guasto risolto!!

Grazie mille a tutti!!

20191203_124342.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...