Vai al contenuto
PLC Forum


Registrazione Immagini telecamere su SmartLan/G


luigi_p

Messaggi consigliati

Ho configurato la SmartLan/G per poter registrare ed inviare mail con le immagini delle telecamere

quando si verifica un evento di intrusione.

La cosa funzione correttamente e solitamente mi arrivano le mail.

Oltre alle mail, avevo configurato il DDNS per potermi collegare dall'esterno alla scheda SmartLan/G

per verificare le registrazioni delle immagini presenti sulla scheda, memorizzate al verificarsi di una intrusione,

per guardarle prima ancora che arrivi la mail o nel caso la mail non venga inviata.

A volte purtroppo mi è successo che la mail non venisse inviata, ma comunque sulla scheda le immagini c'erano.

Alcuni giorni fa mi sono casualmente collegato sulla scheda e ho visto che le ultime immagini registrate

risalgono ad un vento del 31/12/2018, anche se successivamente si sono verificati altri eventi e le mail

con le immagini mi sono regolarmente arrivate.

Perchè collegandomi alla scheda non vedo le immagini del 2019 ?

Fortunatamente tutti gli eventi sono dovuti a miei passaggi con antifurto inserito.

Non so se sono stato abbastanza chiaro.

P.S.

Stessa cosa mi succede anche se mi collego dal pc in locale alla scheda Smartlan/G

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto altre prove e capito che le immagini del 2019 sono sparite facendo un aggiornameto/scrittura sulla scheda.

In pratica succede questo :

sulla scheda ci sono immagini vecchie del 2018 e immagini delle prove di oggi, quindi faccio una lettura della scheda,

faccio una successiva scrittura sulla scheda, senza cambiare niente e mi ritrovo solo le immagini del 2018.

 

A questo punto mi chiedo, ma perchè si perdono solo le ultime immagini ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse di pende dal fatto di aver fatto una scrittura senza prima aver fatto una lettura (mai fare una scrittura della Lan prima di aver fatto una lettura. Stessa cosa per le mappe).

Prova adesso a fare delle nuove prove e vedere se rimangono registrate.

 

Per quanto riguarda le mail che non vengono inviate, controlla che le mail siano associate a tutti gli eventi d'interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto prima la lettura e poi la scrittura.

Una volta ho provato anche a fare la lettura e la riscrittura senza cambiare nulla.

Sembra essere proprio la scrittura a riportami indietro con le registrazioni delle immagini.

Altra cosa strana, avevo lasciato la scheda con le vecchie immagini e le immagini dell'ultima prova fatta,

senza fare più niente, a distanza di 8 ore circa ho voluto ricontrollare e le immagini delle ultime prove erano

sparite. 

L'invio mail non funziona solo saltuariamente anche se la configurazione non viene cambiata, ma

quello è un vecchio problema al quale avevo già lavorato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso siano l'ultima versione, risalgono a maggio 2018.

Ho chiamato l'amico installatore che mi aveva fatto il lavoro, anche se la

parte di integrazione con le telecamere e il collegamento DDNS l'avevo fatto io,

e con l'occasione mi farò allineare i 2 sw all'ultima versione... aggiornerò appena ci saranno news.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai usando il software smartleague, quindi fai presto a vedere la versione; nel menu di testa vai in ?/informazioni e ti appare la versione, ..poi selezioni smartliving e sotto ti appare la versione del software di centrale.

Per quanto riguarda la versione del firmware di centrale, la vedi dal titolo della tua soluzione aperta (modello centrale e firmware), oppure in Apri soluzione/Smartliving.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Riprendo questa discussione perché solo ora ho risolto e quindi condivido la soluzione.

Il problema era legato ad una anomalia della scheda di memoria SD.

Su indicazione di Inim, ho provato a formattare la schedina, ma mi andava in errore, quindi

ne ho usata un'altra, l'ho formattata, inserita e inoltre, con lo Smartleague ho letto e riscritto 

nuovamente la configurazione del Smartlan/G.

Quest'ultima operazione è necessaria se si sostituisce la SD, altrimenti lì'invio mail non funziona

e sulla SD non vengono create le cartelle utilizzate per la gestione delle telecamere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...