Vai al contenuto
PLC Forum


tensione


Messaggi consigliati

Vorrei realizzare un sistema che interviene utilizzando un trasformatore di tensione e precisamente si attiva quando la tensione sale e disattivi quando scende.
Potete aiutarmi. grazie

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
2 ore fa, reins5 scrisse:

e precisamente si attiva quando la tensione sale e disattivi quando scende.

Ti serve un relé di controllo tensione.

Se inserisci queste parole in un motore di ricerca, ne trovi a dozzine.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, luigi69 scrisse:

Che tensione ?  Quale range ?

Per quale scopo?

esattamente poterlo utilizzare per attivare o disattivare il trasformatore sotto indicato

http://www.onori.com/files_prodotti/60/files/79_trafo_per_adeguamento_rete-inverter_serie_amt.pdf

e precisamente poter attivare il trasformatore quando la tensione è fuori soglia e disattivarlo quando è in soglia.

grazie 

 

Modificato: da reins5
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non ho esperienza in campo fotovoltaico

 

ma dal link che mandi..cioè..la cosa non è cosi semplice..perchè esistono tempi di intervento....range che in realtà saranno uno scalino..e soprattutto..

leggendo , ripeto , non è il mio mestiere..ma un "autotrasformatore" che :

 

Contribuisce inoltre ad attenuare gli effetti di fenomeni atmosferici e transitori di rete, allunga la vita dei componenti e abbatte il consumo dall'ente erogatore fino a un 15% (piu' la tensione verrà diminuita, più sara' il risparmio!)

 

 

mi sembra come la corazzata potionkem nel film di fantozzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luigi69 scrisse:

premesso che non ho esperienza in campo fotovoltaico

 

ma dal link che mandi..cioè..la cosa non è cosi semplice..perchè esistono tempi di intervento....range che in realtà saranno uno scalino..e soprattutto..

leggendo , ripeto , non è il mio mestiere..ma un "autotrasformatore" che :

 

Contribuisce inoltre ad attenuare gli effetti di fenomeni atmosferici e transitori di rete, allunga la vita dei componenti e abbatte il consumo dall'ente erogatore fino a un 15% (piu' la tensione verrà diminuita, più sara' il risparmio!)

 

 

mi sembra come la corazzata potionkem nel film di fantozzi....

il 15/7/2019 at 20:49 , luigi69 scrisse:

Che tensione ?  Quale range ?

Per quale scopo?

devo farlo intervenire solo quando la tensione è sopra i 240 v

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo la mia premessa sul fotovoltaico

 

ma scusami reins , questa sarebbela cura ? ovvero..tu dici , supero una soglia e quindi lo inserisco..

Io partirei prima , ovvero, perchè questa soglia viene superata : inoltre, inserendo un paio di teleruttori per escludere o meno questo autotrasformatore , sicuramente peggioreresti la situazione , perchè durante la disinserzione  ( il tempo dei tele di agganciare o di sganciare ) sicuramente l'inverter si staccherebbe per mancanza rete )

 

Nelle foto del prodotto sul volantino commerciale, si vede una inserzione diciamo  fissa...

 

ma personalmente non capisco le frasi del volantino...che mi sembrano li piu per vendere che per risolvere

 

io ho pensato di darti il mio parere in base alla tua domanda iniziale , ma come ti ho scritto , da quando hai specificato l'applicazione, mi metto da parte in quanto non il mio campo...vediamo se qualche collega magari ha gia usato quel prodotto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...