Vai al contenuto
PLC Forum


quale cavo ethernet migliore?


aemme

Messaggi consigliati

salve, 

vorrei cambiare il cavo ethenet che dal modem arriva alla smart TV di camera,  attuamente al modem dove arriva l'ADSL, arrivano 27/29 mega, ma in camera, con 25 mt. di cavo,mi arrivano soltanto 2/3 mega, mentre alla TV del  soggiorno, con circa 30 metri di cavo (verde) arrivano circa 15/16 mega sempre in Download.

Avrei deciso di camiare il cavo ethenet  in camera considerato che arrivano soltanto 2-3 mega, ma non ho molto spazio nel corrugato e quindi mi serve un cavo non troppo grosso e non troppo rigido, potete consigliarmi quali sono i migliori cavi Ethernet dove con una distanza di 25 mt, non mi faccia perdere troppo segnale?  se guardo un film in streaming, va continuamente in buffering 😫

Link al commento
Condividi su altri siti


DavideDaSerra

Una dispersione del genere su cavo ethernet non è normale, prova a rifare i connettori, potresti anche avere un cavo che nel metterlo si è spezzato.

 

Anche a 30m, su cavo cat5e riaggiungiamo tranquillamente i 300 megabit.

 

Un'alternativa meno "invasiva" potrebbero essere gli adattatori powerline: fanno 'girare' il traffico dati sulla rete elettrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno Switch posto tra il modem e la TV può benissimo rallentare il traffico, specialmente se non è Gigabit 

Nel Modem/Router raramente si trovano porte Gigabit, se non espressamente dichiarato 

Una linea 10/100 Mb può trasportare al massimo 100 / 8 = 12,5 MegaByte al secondo, mentre una Gigabit 125 !

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Parla di mega, dunque mi aspetto siano megabit (i 'mega' venduti dalle telco e testati dagli strumenti online).... anche perchè dice aal modem ne arrivano 30 e al tv 3 dunque mi aspetto corrispondenza di unità di misura.

 

Prova questo test: attacca allo switch solo la permuta che va in camera (spegni wifi e tutto il resto) e vedi col solo pc in sala a quanto vai.

 

.... non è che in sala hai problemi e lo switch "degrada" da fast-ethernet a ethernet base (10 mega). In questo caso la velocità si spiegherebbe

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...