Vai al contenuto
PLC Forum


Programma on line su Pg


ottoz

Messaggi consigliati

Salve  a tutti  ho un problema da sottoprvi;

Ho un plc s71200 collegato a un kt 600

Con  ethernet e dal plc vado con cavo ethernet al pc dove e installato tia v13

Nel plc esiste un programma  e il.pannello  e in funzione con le sue  varie pagine.

Nel tia portal non esiste quel programma io mi collego con plc con on line e diagnostica  il tia vede il programma  ma non posso modificarlo   vede il pannello 

Ma sotto la voce hmi esiste solo diagnostica on line qundi non posso entrare a vedere il pannelo.

Io penso che non si possa vedere in quanto nel tia non esiste quel programma voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che tu sia stato molto chiaro nella descrizione.

Mi pare di capire che ti sei collegato al PLC e al HMI, ma non hai il programma sorgente.
Se è così, dal PLC (se non protetto da password) puoi fare l'upload del programma, ma per il pannello operatore invece devi assolutamente avere i sorgenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Batta

 posso vedere i blocchi

Ma non moficarli ne scaricare il programma nel pc  tutte le icone sono grigie e non ce la pw

 

Posso accendere e spegnere la cpu e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che proprio non sprechi parole.

Mi confermi, come immagino, che non hai il programma originale di plc e hmi?

Stai cercando di andare online e di modificare o, almeno, visualizzare il programma?

Tu disponi del TIA V13. Chi ti dice che il programma nella cpu sia stato sviluppato con la stessa versione?

Con "scaricare il programma nel pc" intendi "prelevare" il programma dal plc e salvarlo nel pc?

 

Guarda che scrivere sul forum è gratis. Non aver paura di consumare la tastiera. Puoi anche allegare immagini.

Se non descrivi bene la situazione, come pensi che ti possiamo aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ahi ragione sono un po pigro comunque e come dici tu esatto non ho programma originale

vedo solo i blocchi non riesco andare on line non riesco a scaricare il programma nel pc

per quanto riguarda la versione mi devo interessare .

 

per aprire il programma sono dovuto andare su online e dignostica

e vedo i blocchi li posso aprire ma non modificare

non riesco vedere neache la cpu

per il pannello vedo in navigazione progetto solo il nome del hmi e subito sotto

la scritta online ed iagnostica  clicco sopra  ma vedo solo le informazioni ho provato ad andare anche su interfaccia pg/pc e  anche su comuniction and setting

ma niete da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il software del PLC è stato sviluppato con una versione più recente di TIA.

Per quanto riguarda il pannello operatore, come ti ho già detto, non puoi "prelevare" il programma dal pannello. Devi assolutamente avere i sorgenti.
Devi fare modifiche sul programma? Fatti consegnare il programma originale, oppure lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ahi ragione sono un po pigro comunque e come dici tu esatto non ho programma originale

vedo solo i blocchi non riesco andare on line non riesco a scaricare il programma nel pc

per quanto riguarda la versione mi devo interessare .

 

per aprire il programma sono dovuto andare su online e dignostica

e vedo i blocchi li posso aprire ma non modificare

non riesco vedere neache la cpu

per il pannello vedo in navigazione progetto solo il nome del hmi e subito sotto

la scritta online ed iagnostica  clicco sopra  ma vedo solo le informazioni ho provato ad andare anche su interfaccia pg/pc e  anche su comuniction and setting

ma niete da fare

 il sw e lo stesso ma per fare  uload cioe caricamento del dispositivo  devo andare su backup online?

ok per il pannello ci vuole la sorgente e ok  ma per ia copia del programma  e obbligato ascaricarlo ma non so dove andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Batta

 posso vedere i blocchi

Ma non moficarli ne scaricare il programma nel pc  tutte le icone sono grigie e non ce la pw

 Ok trovato modo per acaricare prog

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...