Vai al contenuto
PLC Forum


Errore di compilazione inesistente


Stefano Cardelli

Messaggi consigliati

Stefano Cardelli

Salve ho un problema con CX programmer 9.0 utilizzato per programmare una CPU33 cj2m collegata in ethernet al PC che mi sta facendo uscire pazzo. Inizialmente ho aperto il progetto salvato sul PC fatto le modifiche richieste al momento del caricamento mi è uscito un errore di compilazione ho provato a caricare solo la parte di programma che mi serviva e sembrava andato tutto bene ma la modifica non pareva essere caricata ho quindi provato a fare un confronto e niente ancora errore di compilazione. Ho provato a compilare con il compilatore e non rileva errori. Ho quindi pensato di fare un backup del programma da PLC a PC e provare a ricaricarlo nel PLC è uscito un errore di compilazione! la cosa che non capisco è che un collega si è collegato ed è riuscito a inserire un contatto nel programma e a caricarlo correttamente. Perché a lui non ha dato errore di compilazione? Se ho scritto qualche castroneria chiedo scusa ma di solito programmo PLC Siemens.

Modificato: da Stefano Cardelli
Integrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sei sicuro sia un errore di compilazione? Perché in tal caso non te lo fa scaricare neppure se preghi in cinese.

Quando fai Program->Compila, in basso nel risultato della compilazione ti appaiono gli avvisi e gli errori. Nel caso di errore di compilazione, nel relativo tab ti appare dove è l'errore e una eventuale indicazione dello stesso.

 

Se hai fatto l'upload del programma del PLC, non dovresti avere errori di compilazione, a meno che non ci sia qualcosa di discordante con la tabella I/O.

Casomai manda degli snapshot dove si vede qualche dettaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...