Vai al contenuto
PLC Forum


App Ariston Clima


Valerio Zazzeri

Messaggi consigliati

Valerio Zazzeri

Salve a tutti ... sono nuovo del forum mi presento ... mi chiamo Valerio ... ho appena acquistato è installato un climatizzatore Ariston Zenus Wifi, e dopo aver scaricalo la relativa app, ho avuto problemi nell’installazione della stessa ... quando si apre l’applicazione, richiede un codice QR del climatizzatore che non riesco a trovare .. nessuno è riuscito a far partire la funzione remoto di questo condizionatore ?

grazie mille a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Hai visto sul foglio di Garanzia

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio Zazzeri

Intanto grazie per le risposte ....ammettiamo che non trovi più questi fogli, mi sembra strano che non sia possibile installare la funzione wifi... sulla interfaccia cosa intendi ? Io vedo solamente un numero seriale a lato di ogni split 

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito il qr cose è proprio sull'interfaccia web ora capisco che non l'ha installata tu ma di solito è un modulo che viene aggiunto al clima o comunque anche se ne è già dotato è un affarino collegato internamente all'unità interna e la trovi alznado il coperchio dell'unità interna come per pulire i filtri

 

nel tuo caso ha la forma di una chiavetta USB e da una semplice ricerca in rete ecco una sua foto proprio col QR sopra

modulo-wi-fi-condizionatori-ariston-zenu

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio Zazzeri

Ti ringrazio della risposta intanto ... si , so della chiavetta , ma la mia domanda era se fosse presente il qr code anche sulla pennetta... con questa foto mi hai schiarito le idee, grazie mille 

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio Zazzeri
il 22/7/2019 at 13:16 , Erikle scrisse:

Un altra domanda per chi questa applicazione magari la usa già ... ho 3 split in casa e non ho nessun problema ad attivarli e disattivarli tramite Wi-Fi, con uno però , se stacco la connessione , mi da il seguente errore .... con il Wi-Fi inserito invece lettore scompare 

FFDF92EF-154F-486C-96C6-FC14B7A62A0E.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè stacchi cosa?? se spegi il wifi è ovvio che il clima non riesce più a collegarsi col cloud e l'app dice che l'unità è offline

 

se ho capito bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...