Vai al contenuto
PLC Forum


Ferroli sky f acqua bollente


Lupostanco

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un Vs consiglio su una caldaia per acqua sanitaria marca ferroli sky-f da 17 litri appena montata.... Il Problema è che eroga acqua bollente pur avendo Impostato la temperatura più bassa possibile (40 gradi), da quello che ho potuto notare l unico modo per far sì che la temperatura rimanga accettabile (circa 43 gradi è quella di aprire più rubinetti contemporaneamente.... Un  parere tecnico che mi è stato dato e quello che avendo un litraggio importante  è normale che avvenga questo inconveniente aprendo solo un rubinetto in quanto alla richiesta la caldaia parte con una fiamma alta ed il passaggio di poca acqua fa si che si riscaldi eccessivamente. In più oltre ad acqua bollente fa anche dei rumori dovuti, sempre a dire Dell esperto, al vapore per l eccessiva temperatura. Avete consigli per risolvere senza esser costretto ad aprire più rubinetti o eliminare i filtri per aumentare la portata? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Non credo proprio a questo che hanno detto , penso che si debba fare   una regolazione sulla  potenza del bruciatore .

Leggi sul  tuo manuale   .

Screenshot_20190721-102117_Samsung Internet.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Stefano, velocissimo a rispondere e sopratutto mi dai una speranza ;).... L. Unico manuale della caldaia  che ho è molto sintetico e non da indicazioni su come regolare questa valvola ... Provo a vedere se lo trovo in rete  qualcosa, grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 10 months later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...